Connettiti con noi

Cerveteri e Ladispoli News

Coronavirus nel Lazio, 8 nuovi casi. Tre sono riferiti ad una coda del focolaio del San Raffaele

Pubblicato

il

Coronavirus Pomezia

Sono 8 i nuovi casi di Covid-19 che si sono registrati nelle ultime 24 ore nel Lazio. Tutti i nuovi contagi riguardano l’area compresa tra Roma e provincia, mentre si conferma il trend in calo nelle altre province che registrano zero casi. Tre contagi di oggi sono riferiti ad una coda del focolaio del San Raffaele Pisana in un cluster familiare. Un altro contagio, invece, è riferito all’Istituto religioso Teresianum a Roma. 

Leggi anche: San Raffaele, accelerano le indagini, due le ipotesi di reato: epidemia e omicidio colposi

Coronavirus nel Lazio: il bollettino del 23 giugno

‘Oggi registriamo un dato di 8 casi positivi e due decessi. Si conferma trend in calo nelle province che registrano zero casi. Voglio lanciare un appello affinché vengano sempre rispettate le misure di prevenzione per evitare la ripresa dei contagi. Continua a calare il numero delle terapie intensive occupate che sono 16 in totale: -7 rispetto a ieri. Tre dei casi odierni sono riferiti ad una coda del focolaio del San Raffaele Pisana in un cluster famigliare, al di fuori dunque della struttura, che ha riguardato un infermiere posto in isolamento domiciliare. Ad oggi effettuati oltre 5 mila test per il controllo del focolaio del San Raffaele che raggiunge un dato complessivo di 122 casi positivi. Sono stati effettuati i secondi tamponi presso lo stabile di piazza Pecile (Garbatella) sono tutti negativi il cluster è chiuso. Un caso odierno è riferito all’Istituto religioso Teresianum a Roma ed è stato posto in sorveglianza sanitaria. Proseguono le attività per i test sierologici sugli operatori sanitari e le Forze dell’ordine. Crescono i guariti che nelle ultime 24h sono stati 65 raggiungendo un totale complessivo di 6.315. – lo dichiara l’Assessore D’Amato al termine della video conferenza con la task force regionale per il Covid-19. 


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it