Connettiti con noi

Ardea

Ardea il Comune dove si è votato di meno nel Lazio, l’appello di Zito: andate alle urne al ballottaggio

Pubblicato

il

Elezioni Ardea 2022

Ad Ardea, dove ha votato il 40,93% degli aventi diritto, la situazione sembra assestarsi sui 3 punti di scarto a favore del candidato del centro destra, chiudendo dunque il primo turno sulla prospettiva del ballottaggio il 26 giugno.

Ardea è risultato essere il Comune del Lazio dove si è votato di meno in assoluto. Insieme a Guidonia, dove hanno votato il 48,62% degli aventi diritto, è il Comune dove non si raggiunge neanche la metà degli aventi diritto al voto. Eppure l’andamento della mattina faceva ben sperare. 

Elezioni Ardea, le parole di Zito

Lucio Zito, candidato del centro sinistra, attende la chiusura dei 3 seggi mancanti per dichiarazioni ufficiali, ma anticipa la preoccupazione per il dato importante dell’astensionismo: “L’astensionismo del 60%, pur considerando il fatto che ad Ardea molti elettori sono residenti vacanzieri, ci parla di una disaffezione alla cosa pubblica di cui il prossimo Sindaco dovrà farsi immediatamente carico”, afferma.

Dichiara quindi una strategia del post voto incentrata, a prescindere dai risultati, su una rinnovata stagione di apertura e dialogo con la piazza e la cittadinanza.

Risultati elezioni Ardea 2022, chi ha vinto? I risultati in tempo reale con proiezioni, percentuali e tutti i dati in diretta dai seggi

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy