Connettiti con noi

Ardea

Ardea, riduzione della TARI per le utenze non domestiche: dal 20% al 50% in base alle attività

Pubblicato

il

riduzione tari Ardea

“Scadono oggi i termini per il pagamento della Tassa sui Rifiuti (TARI) 2021 della prima rata o per chi decide di saldare in unica soluzione. Tra le misure adottate da questa Amministrazione di Ardea per agevolare i cittadini nei pagamenti a seguito dell’emergenza COVID, ci sono la proroga ad oggi, 15 ottobre (la scadenza originaria era il 31 luglio), e la riduzione per le utenze non domestiche

Infatti, al fine di agevolare la ripartenza delle attività commerciali, si è deciso di ridurre la parte variabile della TARI con tagli che vanno dal 20% al 50%, in base alle diverse tipologie di attività” a dichiararlo è Alessandro Possidoni in una nota. 

Leggi anche:  Ardea, la TARI aumenta in bolletta: il Sindaco Savarese spiega il perché

Ardea: riduzione della Tari per le attività commerciali

“Azione fortemente voluta da questa Amministrazione per stare vicino soprattutto a tutte quelle attività che nel corso di questo anno hanno maggiormente sofferto le restrizioni adottate per contrastare l’emergenza epidemiologica.
Ulteriore vantaggio rispetto allo scorso anno è stata l’introduzione alla fonte dello sconto in tariffa per tutta l’utenza. Infatti, al contrario dello scorso anno per cui si doveva presentare domanda di agevolazione, quest’anno non è stato richiesto nessun adempimento ai contribuenti già pesantemente colpiti dalle restrizioni subite. Le bollette TARI emesse sono già state mitigate con tale riduzione” conclude Possidoni. 


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it