Connettiti con noi

Ardea

Discarica di Roncigliano, continuano le proteste: i cittadini bloccano la strada per mezz’ora

Pubblicato

il

proteste discarica di roncigliano

Continuanano le proteste per la riapertura della discarica di Albano.In particolare si è tenuta questa mattina l’ennesima manifestazione pacifica di protesta da parte dei cittadini, estremamente contrari all’apertura del sito.

Leggi anche: Discarica di Roncigliano, forse già oggi i primi camion con i rifiuti da Roma: sit-in davanti ai cancelli della discarica, presente il Sindaco

Discarica di Roncigliano, i cittadini bloccano la strada 

La discarica di Roncigliano sorge in posizione strategica tra i Comuni di Albano, Pomezia e Ardea. Proprio per questo motivo sono numerossime le persone ma anche i primi cittadini scesi in piazza nel corso delle ultime settimane per manifestare il proprio dissenso su un provvedimento lesivo della salute dei cittadini e dell’ambiente. In particolare questa mattina la strada che porta alla discarica è stata bloccata dai cittadini per circa mezz’ora così da impedire l’ingresso ai Camion colmi di rifiuti della Capitale. Un’azione pacifica e dimostrativa, per far comprendere il profondo malcontento delle persone sull’apertura del sito ormai chiuso da 5 anni. La Polizia ha poi fatto sgomberare l’area e riaperto il traffico. È attesa infine per questa sera alle 21 un’assemblea cittadina davanti alla discarica per decidere quali saranno le prossime forme di protesta.

Leggi anche: Discarica di Albano, arrivato il primo camion dei rifiuti a Roncigliano (FOTO)

Foto d’archivio 


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it