Connettiti con noi

News Ciampino

Da Ciampino il volo salva vita per una 17enne in gravissime condizioni

Pubblicato

il

Falcon 900 dell'aeronautica militare decollato da Ciampino

E’ decollato dall’aeroporto di Ciampino nella giornata di ieri il velivolo militare dell’Aeronautica richiesto d’urgenza per trasferire in Ospedale una giovane ragazza di soli 17 anni in gravissime condizioni. L’aereo, su richiesta della Prefettura, è partito così alla volta di Lamezia Terme dove ha preso in carico l’adolescente. 

Il volo salva vita Lamezia Terme-Firenze

Il trasporto sanitario urgente è stato effettuato con un Falcon 900 del 31° Stormo dell’Aeronautica Militare. L’aereo, come detto, è decollato dall’aeroporto militare di Ciampino, sede del 31° Stormo, alla volta dell’aeroporto di Lamezia Terme. Qui la giovane paziente è stata imbarcata, insieme ad un medico ed uno dei genitori della giovane, sul velivolo militare che è immediatamente ripartito verso Firenze. Dopo l’atterraggio all’aeroporto di Firenze, avvenuto alle ore 13:30 circa, la giovane è stata trasferita in ambulanza per essere ricoverata alla Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer dove riceverà le cure mediche necessarie.

I voli sanitari dell’Aeronautica Militare

Missioni di questo tipo necessitano della massima tempestività e i reparti di volo dell’Aeronautica Militare sono a disposizione della collettività 24 ore al giorno, 365 giorni l’anno, con mezzi ed equipaggi in grado di operare, anche in condizioni meteorologiche complesse, per assicurare il trasporto urgente non solo di persone in imminente pericolo di vita, ma anche di organi, equipe mediche o ambulanze. Dieci giorni fa ad esempio un altro volo era decollato sempre da Ciampino per soccorrere un neonato di appena 8 giorni di vita: il piccolissimo paziente, in quella circostanza, era poi stato portato al Bambino Gesù di Roma.

Incidente mortale a Roma, la vittima è il meccanico Adriano Forti: aveva 46 anni

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy