Connettiti con noi

Cronaca

Nevica ai Castelli Romani e in provincia di Latina (FOTO)

Pubblicato

il

Neve castelli romani e provincia di Latina

Temperature in calo, l’inverno che è finalmente arrivato e…la neve anche nel Lazio. Gli esperti lo avevano annunciato e questa mattina molti, i più fortunati,  stanno guardando dalla finestra i fiocchi cadere, tra meraviglia e stupore, con tanti comuni (anche) del Lazio imbiancati e scuole addirittura chiuse nel Viterbese.

Leggi anche: Allerta neve nel Lazio lunedì 29 novembre 2021: le previsioni di oggi a Roma

Nevica ai Castelli Romani

Tutto si sta tingendo di bianco ai Castelli Romani, soprattutto nelle zone più elevate con temperature, come spiega Meteo Lazio, di circa 1° C dai 700 metri di altitudine. Fiocchi di neve che continuano a cadere in un paesaggio che è quasi fiabesco. Come si legge sulla pagina social Meteo Castelli Romani, buona parte del Monte Faete (970m) a Rocca di Papa a partire dagli 800-850m è imbiancata. 

Neve anche in provincia di Latina

Ma non solo in provincia di Roma. Sta nevicando in questi momenti anche in provincia di Latina, nei comuni di Campodimele, Lenola e su buona parte dei Monti Aurunci dai 600 metri di quota, con accumuli – si legge sulla pagina ufficiale di Meteo Lazio – più deboli e leggeri localmente al di sotto dei 500 metri. 

(FOTO FB METEO LAZIO)


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it