Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Contrabbandano sigari nascondendoli nelle candele profumate: intercettata spedizione

Pubblicato

il

contrabbando sigari

Hanno pensato che l’odore forte delle candele profumate potesse nascondere quello dei sigari. E per questo li hanno occultati per bene all’interno di una spedizione di candele profumate, operata via corriere aereo.

La merce, proveniente dagli Stati Uniti, è passata senza problemi alla frontiera USA. Ma, una volta arrivata a Roma, le cose non sono andate così lisce. 

I controlli all’aeroporto di Ciampino

All’aeroporto di Ciampino, infatti, la spedizione è stata sottoposta a verifica. I funzionari ADM, del Servizio Analisi dei Rischi – Antifrode della S.O.T. si sono infatti accorti di qualcosa di strano in quella spedizione. E hanno fatto un controllo accurato, scoprendo che, in mezzo alle candele profumate c’erano nascosti 150 sigari. La spedizione è stata sequestrata. Per gli autori del reato di contrabbando di tabacchi lavorati esteri, in questo caso inferiore ai 10 kg. e depenalizzato dal D.lgvo 8/2016, è invece prevista l’applicazione di una elevata sanzione amministrativa, minima di 5mila euro e massima di 10mila euro, nonché la confisca obbligatoria dei tabacchi lavorati esteri.

Roma, l’aspettano sotto casa armati di coltello e gli tendono un agguato nella notte

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy