Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Volo d’urgenza Lamezia Terme-Ciampino: positiva al Covid una bimba di 5 anni, è grave

Pubblicato

il

Trasportata al Bambin Gesù con un volo d'urgenza dell'Aeronautica militare una bimba di 5 anni positiva al Covid

Proprio in queste ore una bambina di appena 5 anni positiva al Covid è stata trasferita d’urgenza all’ospedale Bambino Gesù di Roma. Come riportato dal Corriere della Sera, le sue condizioni parrebbero gravi. La piccola è stata infatti trasportata nella Capitale con un volo sanitario dell’Aeronautica Militare da Lamezia Terme a Ciampino. 

Leggi anche: Frosinone, bimbo di 10 anni muore di Covid: la denuncia dei genitori

Bimba di 5 anni positiva al Covid: le sue condizioni

Colpita da un’insufficienza epatica acuta, la piccola al momento è sedata ed intubata. Pur non soffrendo di pregresse patologie, le condizioni della bambina sono apparse subito gravi. Trasferita all’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma con un volo sanitario dell’Aeronautica Militare partito da Lamezia Terme e diretto a  Ciampino, la bambina si trova ora nel reparto di terapia intensiva. 

Durante il volo la piccola paziente è stata assistita dai medici del presidio ospedaliero Annunziata di Cosenza. Atterrata a Ciampino, è stata portata all’ospedale Bambino Gesù dove, come detto, è attualmente ricoverata. 

Roma, apprensione per le condizioni di una ragazza di 15 anni: volo d’urgenza e trasferimento al Bambino Gesù

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy