Connettiti con noi

Cisterna di Latina Notizie

Si introducono di notte a scuola e rubano 14 tablet: nei guai 2 persone

Pubblicato

il

Furto di mezzi agricoli a Cisterna. Indagini della Polizia

Cisterna di Latina. Hanno approfittato del Ponte di Ognissanti per introdursi nella scuola e mettere a segno il colpo. I due ladri, di rispettivamente 48 e 28 anni, si sono portati a casa 14 tablet ma le loro malefatte non sono passate inosservate. Infatti, a seguito delle indagini svolte dalla polizia, i due sono stati denunciati e la refurtiva riconsegnata alla Preside dell’Istituto. 

Leggi anche: Sfondano la vetrina della pasticceria per rubare l’incasso: ladri golosi colti sul fatto

Rubano i tablet della scuola: denunciata coppia di ladri 

Dopo delle veloci indagini, lo scorso 31 ottobre i poliziotti del Commissariato di Cisterna di Latina hanno denunciato in stato di libertà due persone. Si tratta di due uomini, un 48enne e l’altro 28enne, entrambi gravati da precedenti di polizia per ricettazione. Gli stessi infatti controllati dagli investigatori della Polizia di Stato, sono stati trovati in possesso di ben 14 tablet – custoditi presso le rispettive abitazioni – dei quali non hanno saputo fornire alcuna indicazione circa la legittimità della loro provenienza.

Il furto e la restituzione dei tablet

Nonostante l’assenza di collaborazione da parte della coppia,  è stato possibile accertare che i dispositivi informatici erano stati trafugati nella notte tra sabato 29 e domenica 30 ottobre dall’Istituto Scolastico di Borgo Faiti. È stata quindi contattata la dirigente scolastica che ha formalizzato denuncia di furto e nella stessa sede le sono stati restituiti i tablet, anche per consentire unaTablet rubati da una scuola regolare ripresa delle lezioni dopo il ponte di Ognissanti. 

 

Roma, furto nella notte in una sala slot: i ladri fuggono con l’incasso del weekend

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy