Connettiti con noi

Cronaca

Fregene, travolti e uccisi mamma e cucciolo di daino: è strage sulle strade del litorale

Pubblicato

il

Daino ucciso via della Veneziana

Continua, purtroppo, la mattanza di daini investiti e uccisi dalle auto in via della Veneziana, strada ormai tristemente nota perché sempre più spesso vengono ritrovati i corpi senza vita degli animali. Siamo a Fregene, in quella via che termina nell’Oasi WWF  di Macchiagrande, ormai “teatro” di investimenti. Dopo i diversi casi di agosto, ieri sera altri due esemplari, mamma e cucciolo, che molto probabilmente hanno scavalcato la recinzione,  sono stati travolti e uccisi dopo il violento impatto con un’auto

Leggi anche: Fregene, ancora un daino ucciso ai piedi dell’Oasi del WWF. Strage continua in via della Veneziana

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Fiumicino e le Guardie Zoofile, che continuano a chiedere a gran voce un intervento decisivo e risolutivo.La mattanza continua senza sosta, altri due esemplari investiti nella tarda serata. Un giro di vite questo, che sta raccontando una storia che sembra non avere mai fine, una roulette russa per animali ed automobilisti che al calar del sole sfidano la sorte. Serve un intervento decisivo e risolutivo, troppe vittime innocenti” – scrivono sui social.

Intervento deciso e risolutivo che chiedono anche i residenti, perché in pericolo c’è la vita dei poveri animali, che sempre più spesso vengono uccisi, ma anche quella degli automobilisti, che se sono fortunati riescono a schivarli.  Ma che, nel peggiore dei casi, potrebbero anche rimanere coinvolti nell’incidente. Il problema va affrontato per il bene di tutti ed è per questo che i cittadini, ormai stanchi ed esasperati, sperano che il Comune faccia qualcosa per mettere in sicurezza, una volta per tutte, l’intera zona. 

Foto Accademia Kronos Fiumicino Guardie Zoofile Ambientali


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it