Connettiti con noi

Cronaca

Lavori sul Ponte della Scafa: ecco fino a quando sarà chiusa la strada

Pubblicato

il

Lavori stradali

Continuano i lavori di manutenzione del ponte della Scafa sulla statale 296 tra i km 4 e 6,860 a Fiumicino, avviati lo scorso Novembre 2021 da Anas. L’obiettivo è quello di poter migliorare sia la sicurezza dell’utenza stradale che pedonale. Tuttavia gli interventi comporteranno inevitabilmente alcune deviazioni e modifiche. Ecco le informazioni nel dettaglio. 

Le deviazioni dovute dai lavori 

Anas fa sapere che il traffico sulla statale verrà interdetto dalle 20.00 del 1°luglio fino alle 10.00 del 2 luglio, precisamente tra il km 4,052 ed il km 4,163, in entrambe le direzioni. 

Dalle 10.00 del 2 luglio fino alle 22.00 del 31 luglio saranno poi presenti dei restringimenti di carreggiata nei tratti interessati dal cantiere.

I lavori sul Ponte della Scafa 

“I lavori, per l’importo di 1,4 milioni di euro, hanno l’obiettivo di riorganizzare la piattaforma stradale, la larghezza della piattaforma attuale sostanzialmente verrà mantenuta andando a migliorare la sicurezza sia dell’utenza stradale che pedonale.

Con la nuova configurazione verrà messa in sicurezza la zona pedonale con la creazione di un percorso protetto dalla barriera di sicurezza stradale e da un parapetto lato mare dotato di rete metallica anti-lancio, a protezione dei natanti e dei sottoservizi presenti”. 

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy