Connettiti con noi

Cronaca Latina

Elezioni Formia, chi è Gianluca Taddeo candidato del centrodestra

Dal 2008 è consigliere comunale a Formia. Gianluca Taddeo ha una figlia e un cane di nome Artù.

Pubblicato

il

elezioni-formia-gianluca-taddeo-chi-e

Sarà ballottaggio a Formia. Nelle elezioni amministrative del comune in provincia di Latina nessuno dei candidati ha raggiunto il 50% delle preferenze, percentuale necessaria per essere eletti sindaco al primo turno. Gianluca Taddeo, il candidato del centrodestra (sostenuto dalle liste Taddeo Formia, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Periferie al Centro, Formia Vinci e Anima Popolare), ha raggiunto il 36,62%, in totale 7507 voti. Mentre Amato La Mura, sostenuto da quattro liste (Prima Formia, Formiamo il Futuro, Guardare Oltre e Resurgo) ha ottenuto il 26,45% e 5627 voti. Per il ballottaggio si voterà domenica 17 ottobre e lunedì 18 ottobre.

Leggi anche: Risultati elezioni Formia 2021, chi ha vinto? I risultati in tempo reale con proiezioni, percentuali e tutti i dati in diretta dai seggi

Chi è Gianluca Taddeo, la formazione come geometra

Residente a Formia, in via Acqualonga 8, Gianluca Taddeo è un tecnico della prevenzione. Dal 10 dicembre del 2000 lavora all’Azienda Sanitaria Locale di Latina nel Dipartimento di Prevenzione a Minturno. Come obiettivo ha il servizio di prevenzione e garantire al sicurezza negli ambienti di lavoro. Nel curriculum è anche indicata la formazione. Per due anni, nel 1994 e nel 1995, ha studiato al liceo scientifico L.B. Alberti di Minturno. Poi, nel 1997 e nel 1998, ha proseguito il percorso scolastico all’istituto tecnico per Geometri “Tallini” di Formia. E nel 2000 ha conseguito l’abilitazione alla professione di geometra.

La laurea alla Sapienza

Dal 2000 al 2008 Gianluca Taddeo studia all’Università La Sapienza di Roma, nella facoltà di architettura. Dove si laurea. Conosce la lingua inglese, livello C2, e di sé dice che ha la “capacità di lavorare in gruppo maturata in molteplici situazioni in cui è indispensabile la collaborazione tra figure diverse e con modalità orarie varie (turni, fine settimana)”. 

La carriera politica

Nel 2008 viene eletto consigliere comunale nel gruppo “Popolo della libertà”. Rimane in carica per cinque anni per poi essere eletto nuovamente per il mandato dal 2013 al 2018. Nel 2017 viene eletto consigliere provinciale nel gruppo Forza Italia. Ci resta fino al 2018, quando viene eletto consigliere comunale nel gruppo di FI.

 


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it