Connettiti con noi

Comune di Pomezia

Pomezia, scappano dai Carabinieri e si nascondono con due grimaldelli: denunciati

Pubblicato

il

Carabinieri arrestano due ragazzi per rapina a Trastevere

Durante un servizio straordinario di controllo, finalizzato, soprattutto, a contrastare i reati contro il patrimonio e lo spaccio, i Carabinieri della Compagnia di Pomezia, hanno notato alcuni atteggiamenti sospetti da parte di due ragazzi georgiani di 27 e 28 anni. I due continuavano a nascondersi e fuggire dagli agenti senza che, apparentemente, ci fosse un motivo. Questo inevitabilmente ha portato i Carabinieri ad approfondire la questione. 

Leggi anche: Pomezia, festa dello sport dedicata al calcio: stand, attività per i più piccoli e mostra fotografica (FOTO)

La vicenda 

Grazie allo straordinario lavoro dei Carabinieri, giorno dopo giorno, si contrasta lo sviluppo di reati a favore della salvaguardia dei cittadini. Questa volta, i protagonisti sono due ragazzi georgiani. I due, nella stazione Divino Amore, tentavano, continuamente, di eludere i controlli degli agenti nascondendosi all’interno di un’auto. I Carabinieri si sono quindi avvicinati e, chiedendo spiegazioni, hanno potuto appurare che all’interno della macchina erano presenti vari grimaldelli. Questi sono strumenti famosissimi nell’ambito di rapine o furti.  I grimaldelli sono infatti lo strumento utilizzato maggiormente per scassinare e aprire le porte in mancanza di chiavi. 

La denuncia

I due, con precedenti e gravemente indiziati di possesso ingiustificato di chiavi o grimaldelli, sono stati denunciati. Complessivamente poi, nel corso del servizio straordinario di controllo del territorio, i militari hanno controllato 139 persone, tra cui numerosi pregiudicati, e 106 veicoli in transito nel territorio.

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy