Home » News Roma » Brutto incidente a Roma, ambulanza finisce semi-ribaltata: sette feriti, tra cui un bimbo di 2 anni (FOTO)

Brutto incidente a Roma, ambulanza finisce semi-ribaltata: sette feriti, tra cui un bimbo di 2 anni (FOTO)

Pubblicato il
Incidente ambulanza roma

Brutto incidente oggi martedì 22 agosto 2023 a Roma. Due mezzi, tra cui un’ambulanza, si sono scontrati intorno alle 12.30 in Via dei Ruderi di Casa Calda all’incrocio con via Walter Tobagi nel quartiere di Torre Angela. Sette in tutto le persone rimaste ferite, tutte non gravi fortunatamente, portate in Ospedale. Tra queste l’intero personale medico presente a bordo del veicolo di soccorso.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale (del VI gruppo Torri) e almeno altri due mezzi del 118. Dalle prime informazioni sembrerebbe che l’ambulanza finita semi-ribaltata sulla carreggiata non stesse trasportando nessuno ma che in realtà – in attesa di ulteriori conferme – si stesse dirigendo proprio verso una persona in attesa di soccorso. Ma andiamo con ordine.

Incidente Polizia Locale Viale Regina Margherita ieri a Roma
Incidente oggi a Roma, coinvolta anche un’ambulanza: sette feriti – ilcorrieredellacitta.com

Incidente ad Ardea, ambulanza si scontra con una macchina: due feriti, tra cui un’operatrice sanitaria (ilcorrieredellacitta.com)

Incidente a Torre Angela oggi martedì 22 agosto 2023

Inizialmente sembrava fossero soltanto due le persone rimaste ferite ma, a seguito di aggiornamenti, il bilancio complessivo è salito a sette, compreso un bimbo di 2 anni. Come detto però nessuno di questi verserebbe in gravi condizioni: tutti al momento risultano refertati in Pronto Soccorso, a seconda delle ferite riportate, con codici verdi e gialli. 

Nell’impatto, comunque piuttosto violento, sono rimaste coinvolte una Peugeot 2008 e un’ambulanza che, a seguito dell’urto, si è ribaltata su un fianco. All’interno di quest’ultima c’erano due uomini e una donna, ovvero il personale medico, mentre è stata esclusa la presenza di eventuali pazienti presenti a bordo; quattro invece le persone a bordo dell’autovettura, tra cui una donna di 31 anni, il figlio di appena 2 e il padre del bimbo. In corso gli accertamenti dei caschi bianchi per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto.

Grave incidente sulla Pontina, atterra l’elisoccorso: coinvolta una moto, strada chiusa (ilcorrieredellacitta.com)

Impostazioni privacy