Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Maltempo a Roma, platano cade su auto parcheggiata al Flaminio

Pubblicato

il

albero crollato flaminio

Ancora danni sul territorio di Roma, tutti legati al maltempo che sta toccando la Capitale da ieri sera. In queste ore, un grande albero è caduto addosso a un’automobile posteggiata sul Lungotevere. Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco, che subito si sono mobilitati per rimuovere l’immenso tronco da sopra la macchina e soprattutto dalla strada, abitualmente con un forte transito di cittadini a tutte le ore del giorno.

Nuovo albero crolla per il maltempo a Roma: schiacciata un’auto al Flaminio

A pagare le conseguenze del maltempo romano, questa volta è stata una 500 della Fiat parcheggiata sul lungotevere Flaminio, all’altezza del civico “74”. Un scricchiolio sinistro dell’albero posizionato accanto alla vettura, è stato l’annuncio del crollo dello stesso arbusto. Pianta, che in tutto il suo peso, si è schiantata sulla Fiat 500 nera posteggiata accanto, procurandogli numerosi danni di carrozzeria, oltre che la lecita rabbia dei proprietari dell’autovettura.

Infatti, il pesante arbusto ha schiacciato il tettuccio dell’autovettura, facendo esplodere il lunotto della macchina e i vetri laterali posteriori. Plausibile che anche il resto della carrozzeria abbia risentito della problematica, a cominciare dagli ammortizzatori della stessa macchina. Infatti, come immortalato in una fotografia scattata dai Vigili del Fuoco intervenuti, la vettura si vedeva schiacciata anche sulle ruote posteriori. 

Il fatti, avvenuti nel primo pomeriggio, hanno portato i Vigili del Fuoco a intervenire sul caso. I pompieri anzitutto si sono assicurati come nessuna persona fosse coinvolta nell’incidente occorso, menzionando però come anche altre autovetture fossero state danneggiate dalla caduta dell’arbusto oltre la 500 nera della Fiat. Sul posto è intervenuta la squadra dei Vigili del Fuoco di Prati, che si è occupata della rimozione dell’arbusto attraverso l’utilizzo di un’autoscala e un’autogru. Dopo i fatti di Valmontone, stamattina un altro albero era caduto addosso a un’automobile sulle strade della Capitale: il fatto è accaduto nel quartiere di Arco di Travertino. 

Roma, maltempo: albero caduto all’Arco di Travertino (FOTO)

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com