Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Roma, occupano case popolari a Tor Bella Monaca: arrestate 3 persone

Pubblicato

il

carabinieri Tor Bella Monaca

Continuano i blitz dei Carabinieri all’interno del quadrante di Tor Bella Monaca. Nuovamente, i militari dell’Arma si sono ritrovati a contrastare i fenomeni legati all’occupazione abusiva di appartamenti popolari, in gestione a Roma Capitale e l’ATER. Qui, i Carabinieri hanno sgominato un gruppo criminale, che si era proprio specializzato nell’occupazione di questi locali e la creazione di allacci abusivi all’interno di questi siti per gli alloggi residenziali pubblici.

Fermato gruppo che occupava le case popolari a Roma Est

Tre persone sono state arrestate e 14 denunciate in stato di libertà, è il bilancio di un nuovo controllo straordinario, ad opera dei Carabinieri della Stazione di Roma Tor Bella Monaca con il supporto di militari delle Compagnie del Gruppo di Frascati e di una unità del nucleo cinofili di Roma Santa Maria di Galeria, nel quartiere alla periferia est della Capitale, volto al contrasto di ogni forma di illegalità e ad arginare l’annoso fenomeno delle occupazioni abusive, degli allacci illeciti alle reti di distribuzione delle utenze di luce, acqua e gas, negli alloggi di edilizia residenziale pubblica.

In manette sono finiti un cittadino nordafricano di 56 anni, che alla richiesta dei documenti ha fornito una carta d’identità e una patente di guida romene, risultate false. Poi un 22enne gambiano, che è risultato latitante dallo scorso mese di dicembre perché destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per la violazione della legge sugli stupefacenti. Infine un romano 54enne, già sottoposto agli arresti domiciliari per la violazione della legge sugli stupefacenti, a seguito delle plurime violazioni agli obblighi imposti è stato colpito da un’ordinanza che dispone per lui la custodia cautelare in carcere.

Le denunce sulla faccenda delle occupazioni degli appartamenti popolari

In stato di libertà, gravemente indiziate del reato di “invasione di edifici-terreni”, sono state denunciate 6 persone per l’occupazione di due immobili di proprietà del comune di Roma, in Largo Ferruccio Mengaroni 10. Entrambe le unità abitative sono state restituite all’ente proprietario. Una persona è stata denunciata in stato di libertà per “detenzione abusiva di munizioni” perché trovata in possesso, a seguito di perquisizione locale, di 2 munizioni per pistola illecitamente detenute.

Roma, cimitero di scooter SH rubati, cannibalizzati e bruciati scoperto a Tor Bella Monaca: 19 motoveicoli abbandonati (FOTO)

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com