Home » News Roma » G20 a Roma, dove alloggiano i leader: la mappa degli hotel scelti da Joe Biden, Merkel, Johnson e gli altri ospiti

G20 a Roma, dove alloggiano i leader: la mappa degli hotel scelti da Joe Biden, Merkel, Johnson e gli altri ospiti

Pubblicato il
G20 a Roma dove alloggiano i leader Biden, Johnson, Merkel

Manca sempre meno e il weekend in arrivo nella Capitale sarà ‘caldo’ su più fronti. Grande attesa, infatti, per il G20, il vertice dei capi di stato e dei leader delle potenze mondiali che per la prima volta dalla nascita del summit si riuniranno a Roma, in particolar modo all’Eur. Cuore pulsante sarà la Nuvola, con un’area di massima sicurezza di 10 km, tra divieti di sosta, strade chiuse, percorsi deviati. Ma dove alloggeranno i leader, i ‘grandi della Terra’?

Leggi anche: G20 Roma, strade e metro chiuse sabato 30 e domenica 31 ottobre 2021: come cambia la viabilità all’Eur

G20 a Roma, dove alloggiano Biden, Merkel e Johnson: la mappa degli alberghi 

I leader, come spiega La Repubblica, alloggeranno negli hotel tra via Veneto e il Pinciano. Nel dettaglio, la cancelliera tedesca Angela Merkel e il marito Joachim Sauer, che arriveranno nella Capitale sabato, hanno scelto l’Hotel De Russie in via del Babuino, location scelta anche dal Presidente del Consiglio Europeo Charles Michel, dal primo ministro di Singapore Lee Hsien Loong e il presidente consiglio di stabilità finanziaria Usa Randal Quarles. 

Leggi anche: G20 a Roma, proteste e corteo tra Piramide e Bocca della Verità: orari manifestazione sabato 30 ottobre, strade chiuse nel weekend

G20 a Roma, quali sono gli alberghi scelti da Macron e Johnson?

Il presidente francese Macron, con la moglie Brigitte e il ministro degli Esteri Jean Yves Le Drian (in arrivo a Ciampino oggi pomeriggio), ha scelto come albergo il Sofitel in via Lombardia. Boris Johnson, invece, che atterrerà a Fiumicino soggiornerà all’hotel The Westin Excelsion Roma di via Veneto, l’australiano Scott Morrison ha scelto il Flora, mentre il sultano del Brunei L’Eden di via Ludovisi. 

Leggi anche: G20 Roma, Joe Biden in arrivo all’aeroporto di Pratica di Mare: maxi scorta per il presidente USA

G20 a Roma: tutti gli hotel di lusso scelti dai leader

E ancora, continua La Repubblica, al Villa Agrippina Gran Melià al Gianicolo ci sarà il premier spagnolo Pedro Sanchez, mentre il presidente turco Erdogan ha scelto il St. Regis di via Vittorio Emanuele Orlando. Il principe Carlo, che arriverà a Roma domani pomeriggio, andrà nella residenza di Villa Wolkonsky, mentre il ministro degli esteri russo Lavron sarà nel cuore dei Parioli, al Parco dei Principi. Sempre qui ci saranno anche il ministro degli esteri cinese Wang Yi e il viceministro giappone Suzuki. 

Impostazioni privacy