Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Paura a Capena: fuga di gas e fiamme alte in strada (FOTO)

Pubblicato

il

Fuga di gas in strada, intervento dei Vigili del Fuoco

Attimi di paura oggi a Capena a causa della fuga di gas in strada. Durante le operazioni di scavo è stata urtata accidentalmente una tubazione di gas, creando non poca apprensione tra i residenti. Sono attualmente in corso le operazioni di messa in sicurezza dell’area, il passaggio veicolare e pedonale è stato interdetto. 

Leggi anche: Roma, fuga di gas in strada: evacuata una scuola con all’interno alcuni alunni con disabilità

Fuga di gas in strada: cosa è successo

Dalle ore 12:30 circa, due squadre dei Vigili del Fuoco, due autobotti e il Carro Rilevamento Radioattivo e Chimico (CRRC) stanno intervenendo presso il Comune di Capena in Via Morlupo 50 per una fuga di gas su strada.
Come anticipato, durante le operazioni di scavo è stata accidentalmente urtata dall’escavatore una tubazione di gas di media pressione.

Messa in sicurezza della zona

Molta la paura tra i cittadini a cause delle alte fiamme visibili in strada. Al momento l’area è stata interdetta al passaggio pedonale e veicolare. In attesa dell’intervento dell’Italgas, sono tutt’ora in corso le operazioni di messa in sicurezza. Sul posto presenti anche i Carabinieri e il personale del 118 posto per quanto di loro competenza.

Aggiornamento

L’intervento è stato risolto intorno alle ore 15.10.

I lavori di ripristino della condotta

Un portavoce Italgas informa che l’impresa che questa mattina ha danneggiato una condotta del gas a Capena, provocando una dispersione, era impegnata in lavori per conto di ACEA. Sul posto sono accorsi i tecnici del Pronto Intervento Italgas che stanno lavorando per mettere in sicurezza la condotta e provvedere alla riparazione del danno subìto, cercando di garantire la continuità del servizio alle utenze interessate. Si prevede di concludere l’intervento entro la serata di oggi.

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy