Connettiti con noi

Ardea

Pomeriggio di fuoco sulla Laurentina, roghi in più punti da Ardea a Roma: fiamme e fumo, tratto chiuso (FOTO)

Pubblicato

il

Incendio laurentina 27 giugno 2022

Ancora fiamme nei dintorni della Capitale in questo pomeriggio letteralmente di fuoco. Oltre al rogo divampato su Via Pontina Vecchia, altri incendi stanno tenendo sotto scacco vari punti della Laurentina, da Ardea a Roma. Le fiamme costeggiano la carreggiata e in alcuni punti sono molto vicini alle case. 

Incendio sulla Laurentina tra Pomezia e Roma

I tratti più critici sono quelli nell’area tra Pomezia e Roma. Qui, lungo la strada, la visibilità è ridottissima a causa del fumo. Le fiamme sono ormai a ridosso delle abitazioni: sul posto sono presenti i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale di Roma Capitale.

Strada chiusa  

In questo momento si sta procedendo alla chiusura di un tratto della Laurentina in entrambe le direzioni all’altezza di Via Nazareno Strampelli

Trigoria

Anche nella zona di Trigoria le fiamme sono arrivate a minacciare le case. Insieme agli operatori della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco in campo anche i Carabinieri della Compagnia di Pomezia che hanno partecipato agli interventi.

Fiamme al confine con Ardea

Appena terminata invece la bonifica da parte degli operatori che dalle 13.30 si portavano in Via Laurentina a Pomezia, al confine con Ardea, per un vasto incendio che colpiva il deposito Menfer (materiali ferrosi). A fuoco anche le sterpaglie e la vegetazione adiacente oltre che una centrale elettrica di alta tensione. Diverse squadre dei Vigili del Fuoco e tante Associazioni di Protezione Civile, tra cui il nucleo Airone di Ardea, stanno operando senza sosta per domare le fiamme. L’intervento è ancora in corso: l’allerta resta massima per la presenza di diverse bombole di propano all’interno dell’area colpita dell’incendio. Evacuate le strutture vicine al rogo compreso l’azienda IVS Italia. Sul posto diverse squadre di VVF e PC tra cui Nucleo Operativo Airone, Noal, gamma 13. 

Gli altri roghi

Sempre ad Ardea, da stamattina, sono stati anche altri gli interventi. Dalle ore 09.45, dietro richiesta della Sala Operativa Regionale, due squadre della Protezione Civile Airone sono state impegnate in sul Lungomare Ardeatini per un incendio di sterpaglie in ausilio ai Vigili del Fuoco. Staccati da quest’incendio alle 11.30 i mezzi si sono poi spostati in Via delle Acque Basse ad Ardea sempre per un incendio di sterpaglie.

 

 

 

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy