Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Roma, addio all’ex campione della boxe Marco Dell’Uomo: trovato morto in casa

Pubblicato

il

Scomparso l'ex pugile Marco Dell'Uomo

Ritrovamento choc ieri pomeriggio a Roma, nel quadrante di Tor Bella Monaca. L’ex campione della boxe Marco Dell’Uomo è stato trovato senza vita all’interno del suo appartamento. Il pugile aveva 56 anni. Cordoglio è stato espresso anche dalla Federazione Pugilistica Italiana attraverso un post sulla pagina ufficiale Facebook.

Chi era il pugile Marco Dell’Uomo

L’ex atleta, che oggi ricopriva il ruolo di istruttore sportivo, è stato attivo nella boxe professionistica dagli inizi degli anni 90 fino ai primi anni 2000 nei pesi medi e supermedi. Il suo debutto è arrivato all’età di 23 anni: in carriera ha vinto il titolo italiano dei pesi medi proprio in occasione del suo ultimo incontro nel marzo del 2022. Un riconoscimento arrivato al terzo tentativo dopo aver mancato l’obiettivo prima nel 1998 e poi nel 2001. Ieri, purtroppo, la notizia della sua scomparsa. 

Roma, continua la solidarietà per la 22enne aggredita a Villa Giordani: la palestra regala lezione di boxe a tutte le donne

Com’è morto il pugile

Al momento la causa del decesso non è nota. Non si esclude tuttavia l’ipotesi di un gesto estremo ma in tal senso non sono ancora emersi riscontri ufficiali. Ad ogni modo in tanti nel settore hanno voluto esprimere vicinanza alla famiglia per la scomparsa di Marco Dell’Uomo che anche dopo la fine della sua carriera da professionista aveva deciso di rimanere in questo ambiente dedicandosi all’insegnamento della boxe

Guidonia Montecelio: per una notte capitale europea della boxe

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com