Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Roma, cori antisemiti durante il derby: la Figc apre un’inchiesta

Pubblicato

il

Arresti dalla polizia 4 Ultras

Roma. Cori antisemiti durante il derby che si è tenuto all’Olimpico e che ha visto gareggiare la Roma e la Lazio. Nel video, finito subito in rete, si sentono intonare queste parole: ‘In sinagoga vai a pregare, ti farò sempre scappare, romanista vaff……’. Coro quest’ultimo che sarebbe stato intonato a fine partita, durante i festeggiamenti della Lazio per la vittoria ottenuta. 

Leggi anche: Lazio-Napoli, messaggio shock degli ultrà: “Niente donne in Curva Nord”

Cori antisemiti durante il derby: l’istrutturia 

A seguito dell’accaduto, il giudice sportivo di Serie A ha chiesto alla Procura della Federcalcio un’istruttoria rapida per i cori che sono stati intonati nel corso della partita dagli ultrà della Lazio nella curva nord. L’inchiesta verrà aperta oggi. In particolare, i cori uditi durante la partita sarebbero stati quattro. Tre volte è stato cantato lo stesso coro nel finale e poi all’inizio del secondo tempo si sono udite queste parole: ‘romanista ebreo’. Dopo la richiesta di una rapida istruttoria la società calcistica ha tenuto a sottolineare la propria condanna e distanza da quanto accaduto. 

Tensioni e violenze per la partita Roma-Feyenoord: “Arrestati una cinquantina di ultras della Roma a Tirana”

 

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy