Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Roma, gaffe della sindaca Raggi: “La cupola del Colosseo: uno scenario davvero eccezionale’

Pubblicato

il

Non è bastata l’arena di Nimes scambiata per il Colosseo, nel video ufficiale della 78esima edizione dell’Open d’Italia che si terrà dal 2 al 5 settembre al Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia, alle porte di Roma. Ieri la sindaca Virginia Raggi ha “calcato la mano” con un’altra gaffe. Durante la presentazione ufficiale dell’evento la sindaca ha infatti detto che “Dal green si può ammirare anche la Cupola del Colosseo, uno scenario davvero eccezionale”. Talmente eccezionale che nessuno, finora, lo aveva nemmeno mai neppure lontanamente immaginato.

Ma ecco le parole della Raggi durante la presentazione, filmate e rimbalzate sui social, oltre che riprese dagli avversari politici. “Roma risplende ed è una bellissima vetrina. Dal green si può ammirare anche la Cupola del Colosseo, uno scenario davvero eccezionale. Straordinario. Ci sono tanti eventi sportivi e la città si conferma ancora una volta Capitale dello sport. Oggi siamo qui però per presentare un evento eccezionale come quello degli Open, che si terranno per la settima volta in questa città in una cornice splendida. Roma sta ripartendo sotto tutti punti di vista, è la Capitale non solo dell’Italia ma anche degli italiani: se riesce a ripartire con le sue capacità e la sua grandissima imprenditorialità piano piano riparte anche l’italia. La pratica del golf coinvolge milioni di appassionati, è uno sport per tutti e la stessa Federgolf ha lavorato molto anche con le scuole facendo avvicinare i bambini. Sono molto orgogliosa di questo evento che apre strada alla Ryder Cup, continuano le attività necessarie per essere perfettamente pronti ma nel frattempo la città risplende ed è una bellissima vetrina. Continuiamo a lavorare nel segno dello sport, perché Roma ne è davvero la Capitale”.  Sfottò e critiche sono arrivate sia dalla politica che dai comuni cittadini: sui social impazzano fotomontaggi e frasi di scherno per questa ennesima gaffe della sindaca.

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy