Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Roma, puntavano le donne per derubarle: arrestata banda di rapinatori seriali

Pubblicato

il

volante polizia

Avevano messo a segno una serie di rapine, tutte con lo stesso modus operandi. Puntavano la vittima, preferibilmente una donna da sola, e la rapinavano del cellulare o del portafogli.

La prima rapina

La sequenza era iniziata a febbraio, quando una donna era andata a sporgere denuncia dopo essere stata rapinata del suo smartphone.  La donna aveva descritto l’accaduto agli investigatori del 1° Distretto Trevi Campo Marzio che, coordinati dalla Procura di Roma, hanno dato avvio ad una serie di indagini.

A seguito di quell’episodio, infatti, sono susseguite una serie di rapine analoghe nei giorni successivi che hanno fatto sospettare che si trattasse degli stessi criminali.

Le testimonianze

Gli investigatori hanno quindi ascoltato le vittime e visionato le immagini di videosorveglianza riprese dalle telecamere presenti sul luogo delle azioni criminose nonché sulle vie di fuga dei rapinatori. Grazie anche alle individuazioni fotografiche, i poliziotti hanno individuato alcuni soggetti, sospettati essere gli autori delle rapine.

Gli autori: 6 giovani magrebini 

Alla conclusione delle indagini, è stata inviata una dettagliata informativa di reato all’Autorità Giudiziaria con la richiesta dell’emissione di ordinanza di custodia cautelare nei confronti di sei persone, gravemente indiziati di rapina aggravata. Successivamente, il 4 agosto, il G.I.P. del Tribunale di Roma, ha emesso il provvedimento nei confronti dei 6 cittadini magrebini, di età compresa tra i 26 e i 35 anni, tutti senza fissa dimora e irregolari in Italia.

Rintracciati e arrestati

Gli agenti della squadra di Polizia Giudiziaria, grazie a servizi mirati e appostamenti, sono riusciti in pochi giorni a rintracciare i sei cittadini stranieri che, dopo la notifica dell’Ordinanza, sono stati accompagnati in carcere.

Terrore a Roma, vanno a controllare i lavori nella nuova casa e vengono aggrediti da un uomo armato di spranga

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com