Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Roma, smaltimento illecito di rifiuti pericolosi: denunciate 4 persone

Pubblicato

il

Polizia Locale di Roma capitale ferma automobilista che passa col rosso
Roma. Abbandonavano illegalmente i materiali di scarto derivanti dall’attività di cantiere. Denunciate dagli agenti della Polizia Locale quattro persone che dovranno adesso rispondere di gravi reati ambientali. Tuttora in corso gli accertamenti per risalire alla presenza di ulteriori responsabili. 

Roma, scoperta discarica di rifiuti illeciti e pericolosi: denunciato noto autodemolitore

Smaltimento illecito di rifiuti: le operazioni della Polizia Locale 

Sono quattro le persone denunciate dalla Polizia Locale di Roma Capitale del gruppo NAD ( Nucleo Ambiente Decoro) a seguito di un’articolata azione investigativa che ha individuato il carico e trasporto di rifiuti provenienti da attività di scavo, smaltimento e abbruciamento, nell’ambito delle attività di opere di urbanizzazione nel sesto municipio nella zona di Castelverde. 

Le indagini e la denuncia 

Le indagini hanno preso avvio alcuni mesi fa; a seguito di diverse segnalazioni e grazie all’uso di dispositivi, quali telecamere, gli agenti hanno individuato i soggetti che, in modo indiscriminato, erano dediti ad abbandonare materiali di scarto di cantieri. E’ scattata la denuncia per i gravi reati ambientali nei confronti del Legale rappresentante della ditta esecutrice, due responsabili di cantiere ed un operaio. Sono tuttora in corso ulteriori accertamenti per risalire ad ulteriori responsabili.

 

Roma, chiuso stabilimento industriale per gestione dei rifiuti pericolosi senza autorizzazioni

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com