Home » News Roma » Saldi Invernali 2022, ecco quando iniziano: data e calendario regione per regione

Saldi Invernali 2022, ecco quando iniziano: data e calendario regione per regione

Pubblicato il
saldi invernali 2022 a Roma e nel Lazio

Il Natale è quasi arrivato, sotto gli alberi ci sono i regali, ma presto prenderanno il via anche i saldi invernali in tutta Italia e la corsa allo shopping è assicurata per ‘accaparrarsi’ l’affare dell’anno. In quest’articolo troverete tutte le informazioni con il calendario Regione per Regione perché non c’è una data unica che dà il via alla stagione degli sconti. 

Leggi anche: Saldi invernali 2022 a Roma e nel Lazio: data di inizio e regole

Quando iniziano i saldi invernali 2022? La lista Regione per Regione

La partenza dei saldi invernali in Italia è fissata, a parte le eccezioni che non mancano, per il prossimo 5 gennaio 2022, giorno prima dell’Epifania. Solo tre Regioni giocano d’anticipo: in Basilicata in Sicilia, infatti, si partirà il 2 gennaio, mentre in Valle D’Aosta si inizierà con gli sconti il prossimo 3 gennaio. E se c’è chi anticipa, c’è anche chi ha deciso di posticipare: è il caso dei Comuni dell’Alto Adige, dove la data da cerchiare in rosso sul calendario è quella dell’8 gennaio. La provincia autonoma di Trento, invece, potrà decidere liberamente. 

Saldi invernali 2022 nel Lazio: ecco quando si inizia

I saldi invernali nel Lazio prenderanno il via il 5 gennaio 2022 e dureranno per ben 6 settimane. “Iniziano il prossimo 5 gennaio i saldi invernali che dureranno per sei settimane  – ha dichiarato l’assessora alle Attività Produttive Erica Antonelli. “La Giunta Regionale – prosegue – ha approvato il provvedimento a seguito di consultazioni con le associazioni di categoria e seguendo, inoltre, gli orientamenti definiti in Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, che prevedono il via dei saldi invernali in coincidenza con il primo giorno feriale antecedente l’Epifania“. “Ricordo – precisa Antonelli – che sono vietate le vendite promozionali per i 30 giorni precedenti la data di inizio dei saldi”. “Speriamo che i saldi invernali possano dare una spinta ai consumi – conclude l’assessora – , aiutando il settore del commercio che in questi ultimi due anni ha subito moltissime perdite a causa della crisi provocata dalla pandemia”.

Impostazioni privacy