Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Torrevecchia, degrado e mancata manutenzione: il parco si trasforma in piscina

Pubblicato

il

parco torrevecchia roma

Stanno facendo discutere le condizioni in cui versa il parco comunale di via Giove, in zona Torrevecchia, a Roma. Già, perché da alcuni giorni il parco è allagato a causa della mancata manutenzione di una fontanella d’acqua. I cittadini, infuriati, hanno inviato numerose segnalazioni affinché qualcuno possa intervenire al più preso per riportare il parco ad essere agibile, specialmente ora che le giornate potrebbero permettere ai bambini della zona di godersi i giochi e la natura in tranquillità. 

Leggi anche: Roma, finge di svenire in strada: poi accoltella la sua soccorritrice e la rapina

Nuova piscina comunale? No, solo il parco di via Giove allagato

Sulla questione è intervenuto anche il consigliere regionale della Lega, Daniele Giannini, che oggi si è recato sul posto per un sopralluogo. “Il sindaco Gualtieri e la minisindaca Giuseppetti – commenta Giannini – probabilmente devono aver pensato che, in fondo, con l’arrivo dell’estate, potrebbe sempre fare comodo una nuova piscina comunale in zona Torrevecchia… Lo diciamo perché, nonostante le ripetute segnalazioni, il parco Nicholas Green, sito in via Odoardo Giove, allagato da giorni a causa di una fontanella ostruita, non è ancora stato messo in sicurezza”.
“Il degrado – prosegue – scherzi a parte, continua a farla da padrone in tutto il territorio del XIII Municipio. Sollecitiamo pertanto le  istituzioni, locali e non, a intervenire tempestivamente per rendere fruibili le aree verdi come quella in questione, perché per anziani, bambini e famiglie sono spesso l’unica valvola di sfogo di territori periferici che già devono far fronte a tante criticità tipiche dei quartieri di periferia, che – conclude Giannini – con questa amministrazione di sinistra non sono certo migliorate”. 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy