Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Trenitalia cerca personale a Roma: ecco le posizioni aperte, come e fino a quando candidarsi

Pubblicato

il

Treno dove molti potranno trovare lavoro per Trenitalia a Roma

In un momento storico così complicato, tra pandemia e difficoltà a trovare un lavoro, in realtà Ferrovie dello Stato Italiane è pronta ad offrire nuove opportunità. Il Gruppo, infatti, ha attivato la ricerca di varie figure professionali da inserire nella Struttura Technology, Innovation e Digital, quella che si occupa dell’evoluzione tecnologica e definisce le strategie fondamentali in campo digitale per creare basi solide per un futuro sempre più all’avanguardia nel sistema dei trasporti.

Quali sono le figure che cerca Trenitalia a Roma

Per Ferrovie dello Stato l’innovazione e la tecnologia sono fattori chiave: la digitalizzazione è un elemento imprescindibile e trasversale a tutti i quattro poli che compongono FS Italiane (Infrastrutture, Passeggeri, Logistica e Urbano). Proprio per questo, quindi, il Gruppo FS ha avviato una campagna di ricerca per talenti in questo settore.

In particolare sono 5 le figure ricercate da inserire nella sede di Roma:

  • Cybersecurity Architect
  • Enterprise Architect
  • Senior Digital Industrial Agreements
  • Specialista Senior Telecomunicazioni
  • Specialista IoT

Quali sono i requisiti, come candidarsi

I candidati ideali sono laureati in ingegneria o materie scientifiche equivalenti e hanno un’esperienza nel settore di almeno 5 anni.

Per candidarsi all’indirizzo https://www.fsitaliane.it/lavoraconnoi.html c’è tempo fino al 31 luglio 2022. Basterà inserire il curriculum, seguendo tutta la procedura, poi se il profilo è in linea sicuramente la persona verrà contattata da un addetto Trenitalia! 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy