Connettiti con noi

News

Vaccino obbligatorio dal 15 dicembre 2021: chi deve farlo, come prenotarlo e dopo quanto tempo arriva il Super Green Pass

Pubblicato

il

prenotazioni dosi booster

A partire dal 15 dicembre l’obbligo vaccinale sarà esteso anche ad altre categorie di lavoratori. Già valido per operatori sanitari e personale delle Rsa, l’obbligo vaccinale è stato adesso esteso- in ottemperanza a quanto deciso dal Governo nel nuovo decreto-  al personale amministrativo del settore sanità, al personale amministrativo della scuola e ai docenti. 

Leggi anche: Covid, verso l’obbligo vaccinale per insegnanti e forze dell’ordine dal 15 dicembre

Vaccino obbligatorio dal 15 dicembre 

A partire dal 15 dicembre scatterà l’obbligatorietà vaccinale anche delle terza dose di medicinale per il personale santario che ha completato il ciclo di vaccinazione. Per effettuare il richiamo è necessario prenotarsi sugli appositi portali regionali oppure presentarsi in uno degli hub presenti sul territorio. Va inoltre ricordato che dopo la prima dose di vaccino la piattaforma genererà in automatico, dopo 12 giorni, il Super Green Pass, valido a partire dal 15 esimo giorno dall’inoculazione e fino alla somministrazione della seconda dose. Questa misura, così come previsto dal nuovo decreto, permetterà di evitare tutte le restrizioni previste per i non vaccinati. 


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it