Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Villaggi di Natale 2021 a Roma e nel Lazio: quando e dove incontrare Babbo Natale

Pubblicato

il

Cosa fare a Roma sabato 18 e domenica 19 dicembre 2021

Villaggi di Natale a Roma e nel Lazio: dove trovare i più belli? Ne abbiamo selezionati alcuni tra i migliori, a Roma e nelle vicinanze. Posti incantati dove i bambini vivranno una favola e dove gli adulti torneranno bambini. Il modo migliore per vivere le feste dimenticando problemi, pensieri e lavoro per qualche ora, dove comprare qualche regalo da mettere sotto l’albero o delle decorazioni per la casa. Ma anche dove trascorrere ore in allegria, nella piste di pattinaggio sul ghiaccio o sulle giostrine, oppure ammirando gli spettacoli di animazione con folletti, elfi, renne e l’immancabile Babbo Natale, il tutto accompagnato dalla musiche natalizia e dalle luminarie oltre che dai dolcetti. Ma ecco i villaggi che vi consigliamo.

Leggi anche: Regali di Natale 2021: originali, economici, belli e alla moda

La Casa di Babbo Natale (Vetralla)

Il regno di Babbo Natale a Vetralla, sulla Cassia, è La Casa di Babbo Natale, il luogo d’incanto fino a gennaio accoglie 7 giorni su 7  dalle 9:30 alle 19:30, con ingresso gratuito gli entusiasti del Natale e delle decorazioni natalizie che viaggiano da tutta Europa. Una volta varcata la Porta del Natale si entra nel Villaggio degli Elfi, un magico percorso tra sogno e realtà dove incontrare i simpatici, instancabili e sempre iper-indaffarati assistenti di Babbo Natale, con la fabbrica degli Elfetti, dove vengono costruiti i regali per i bambini di tutto il mondo. Non può certo mancare la casa di Babbo Natale: in questo magico luogo si possono visitare le stanze e, ovviamente, incontrare il sogno di ogni bambino. C’è poi il Bosco Ghiacciato, la pista di pattinaggio sul ghiaccio e tante altre attrazioni, oltre a tante decorazioni, oggetti tradizionali e regali da poter acquistare.

Dove: Vetralla (Vt), via Cassia km 62,200 – Date e orari: dal settembre a gennaio, dalle ore 9:30 alle 19:30 – entrata gratuita

Leggi anche: In crisi per i regali di Natale 2021? Ecco tutti i migliori consigli per gli acquisti

Villaggio di Natale di Cinecittà World

Appena si esce da Roma, sulla Pontina, c’è il Villaggio di Natale di Cinecittà World, a metà strada tra l’Eur e Pomezia. Qui i bimbi potranno incontrare Babbo Natale in persona: c’è la sua casa, la fabbrica, il mercato di dolci e regali, ma anche delle splendide luminarie e otto nuove attrazioni a tema. La giornata inizia con il Christmas Show alle 11: ballerini e attori di Cinecittà World danno il benvenuto al pubblico con uno spettacolo live sulle note di Jingle Bells e dei più bei canti natalizi. Un crescendo di spettacoli fino a sera, per una giornata piena di festa, che culminano con il Musical Natale a Cinecittà World, nel grande Teatro 1, finalmente riaperto, per festeggiare insieme il periodo più magico dell’anno. Grande novità della stagione Polvere di Stelle – Il Festival delle luminarie: suggestivo percorso di luci natalizie d’autore che accompagna i visitatori tra animali fantastici, alberi colorati, decorazioni e effetti luce da gustare dal pomeriggio fino a sera.  Per gli amanti della tradizione imperdibile la visita alla casa fabbrica di Babbo Natale, in cui spedire la letterina ed incontrare Santa Claus in persona.  Neve vera e atmosfere da Polo Nord nel Regno del Ghiaccio, unico snow park al coperto d’Italia. Gli ospiti potranno divertirsi con quattro attrazioni: Pattiniamo, la tradizionale pista di pattinaggio, Scivolone, multipista per sfidare gli amici in divertenti discese a bordo di gommoni, Kamikice, per precipitare senza freni tra le curve di un vorticoso scivolo ed infine Palle di neve, il playground invernale dove arrampicarsi su morbide montagne bianche e scatenare battaglie di neve tra amici. Nel parco del cinema non poteva mancare… il cinema di Natale: gli appassionati possono emozionarsi con il maxischermo ad acqua in Gocce di Cinema, le più belle scene dei film di Natale prendono vita su una parete d’acqua che si erge nella grande Piazza del Parco. 

Dove: Cinecittà World – Via Irina Alberti (via Pontina) Date e orari: dal 4 dicembre al 9 gennaio, dalle ore 11:00 alle 19:30; Costi: bambino 22 euro online, 24 in cassa, adulto 27 euro online e 29 in cassa

Leggi anche: Spelacchio 2021, in arrivo a Piazza Venezia il nuovo albero di Natale: ecco come sarà e quando sarà acceso

Natale al Castello di Lunghezza

Al Castello di Lunghezza sgranate gli occhi, il Natale è come non lo avete mai visto! Il vero mondo di Babbo Natale, nel vero spirito che lo anima e fa sognare milioni e milioni di bambini e adulti in tutto il mondo. E poi…i grandi spettacoli, gli eventi speciali, gli incontri, le magie, le acrobazie e le mille sorprese del periodo più bello dell’anno. Tutto è magico al Castello di Lunghezza, il Natale ancora di più. E infatti appena si arriva si incontra, all’ingresso, la Fata delle Nevi, mentre nella corte ci sono gli elfi che hanno costruito un villaggio intorno al castello. Nelle cucine vive il Grinch, il divertente guastafeste. All’interno del castello potrete ci sono diversi ambienti, come la pinacoteca con Santa Claus nella Storia dell’Arte, in cui si vede Babbo Natale nelle diverse epoche e stili. Ma ovviamente c’è anche Babbo Natale del 2021 e i bambini potranno incontrarlo nella Sala del Trono. Le letterine con la lista dei regali potranno essere imbucate nell’ufficio postale. Anche qui si potrà la Fabbrica dei giocattoli, con gli elfi impegnati a preparare i regali per i bambini di tutto il mondo. Si potrà poi visitare la casa di Babbo Natale e la rimessa della slitta.

Dove: Lunghezza (Rm) Via Tenuta del Cavaliere, 230 – Date e orari: 4, 5, 8, 11, 12, 18, 19, 25, 26 dicembre 2021. 1, 2 e 6 gennaio 2022. Dalle ore 9 alle 19. Costi: Biglietto intero 16 euro (dai 12 ai 64 anni), ridotto 14 euro (dai 2 agli 11 anni, over 65 e disabili autosufficienti), Gratis dai o ai 2 anni non compiuti e disabili non autosufficienti invalidi al 100% con accompagnatore.


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it