Home » Life style » Weekend a Roma, cosa fare oggi e domani: sagre, mostre ed eventi in programma

Weekend a Roma, cosa fare oggi e domani: sagre, mostre ed eventi in programma

Pubblicato il
Burger King Cisterna Latina

Ultimo weekend di febbraio, con il carnevale archiviato e tanti nuovi appuntamenti che arrivano in città. Le temperature miti, le giornate che si allungano proiettano già alla primavera e aumentano il desiderio di andare a spasso per Roma. Cosa fare dunque oggi e domani a Roma?

Cosa fare nel weekend del 25 febbraio e 26 febbraio 2023 a Roma

La Capitale si prepara ad un fine settimana in cui si mangia, si beve, ci si diverte con eventi per tutta la famiglia. Non mancano le mostre, gli spettacoli teatrali e gli appuntamenti per gli amanti del vintage. Spazio infine alle sagre e a quel pizzico di magia che non guasta. Se vi state chiedendo cosa fare sabato 25 e domenica 26 febbraio a Roma e dintorni, segnate questi eventi.

Hamburger Festival

Arriva da Eataly un intero weekend dedicato all’Hamburger. Amanti del celebre panino prendete appunti, perché a partire da venerdì Eataly Roma offrirà ai visitatori la possibilità di assaporare una vasta gamma di hamburger realizzati con ingredienti di qualità e carne di ottima scelta. Le hamburgerie presenti al Festival di Eataly Roma saranno pronte a presentare alcune tra le loro migliori proposte al terzo piano del tempio agroalimentare della Capitale.

Vintage Market

Il Vintage Market torna a popolare l’Ex Deposito Atac di Piazza Ragusa con il primo evento del 2023. Un opening con 180 espositori che si terrà per il 25 e il 26 febbraio 2023 a Piazza Ragusa. Seimila metri quadrati e il consueto assortimento esagerato di espositori: Artigianato locale, Artisti e Illustratori, Vintage, Handmade, Home Decor, Design e Stilisti, Vinili e Libri, Concerti, Abbigliamento, Giochi per bambini, Cosmesi Bio, Piante e Fiori. A impreziosire ogni momento al Vintage Market, ci saranno i live di realtà emergenti a cura di Indiepanchine e le nostre special activities, fra cui spiccano i laboratori per bambini.

Weekend a Roma, il Whisky Festival 2023 oggi e domani

Il Roma Whisky Festival torna nella Capitale per la sua XI edizione sabato 25 e domenica 26 febbraio 2023 al Salone delle Fontane. L’evento aperto al pubblico e dedicato al whisky, ai whisky lovers, produttori, importatori, distributori, commercianti, whisky makers e bartenders presenta quest’anno una grande novità. Andrea Fofi, direttore artistico della kermesse, ha deciso di aprire le porte anche ad altri “brown spirits” quali cognac, armagnac, brandy e rum, e di non lasciare il “re dei distillati” come unico protagonista.

Ikono

Situata in una location storica nel cuore della capitale, la nuova esperienza IKONO a Roma invita visitatori di tutte le età ad immergersi in emozionanti ambientazioni ed installazioni altamente interattive, per liberare la propria creatività, stimolare i propri sensi e creare ricordi indimenticabili. Il percorso immersivo, della durata media di circa 1 ora, si sviluppa attraverso una serie di ambientazioni mozzafiato uniche, in grado di replicare l’emozione di viaggiare in mondi, culture ed epoche diverse senza mai dover lasciare la città.

Giuliana De Sio al teatro

Giuliana De Sio e Alessandro Haber sono al Teatro Ambra Jovinelli fino al 26 febbraio, con lo spettacolo “La signora del martedì”. Un testo intriso di torbida sensualità ma anche di dolcezza e di grazia, arricchito da un’ironia elegante e tagliente che produce leggerezza e sorriso. Uno stato di tensione, di trepidazione, attraversa tutto lo spettacolo e ci accompagna fino all’imprevedibile conclusione, lasciandoci senza fiato, legati per sempre a questi meravigliosi personaggi nati dall’immaginazione di Massimo Carlotto, una delle penne più efficaci e profonde del nostro tempo, investigatore instancabile del crinale tra il bene e il male.

Vanessa Incontrada al teatro

C’è tempo ancora fino a domenica per andare al Teatro Sistina di Roma a vedere lo spettacolo “Scusa sono in riunione…ti posso richiamare?”, l’esilarante commedia di Gabriele Pignotta. Il regista dipinge il ritratto della sua generazione, quella dei quarantenni di oggi, abbastanza cresciuta da poter vivere inseguendo il successo e la carriera ma non abbastanza adulta da poter smettere di ridere ed ironizzare su se stessa. Indiscussa protagonista una vulcanica Vanessa Incontrada accompagnata da un gruppo di coprotagonisti superlativi.

Weekend a Roma e nel Lazio, cosa fare ( anche con i bambini) sabato 25 e domenica 26 febbraio 2023: eventi in programma

Impostazioni privacy