Home » News » A Pomezia una giornata formativa sulla guida sicura dei monopattini elettrici

A Pomezia una giornata formativa sulla guida sicura dei monopattini elettrici

Pubblicato il
A Pomezia una giornata formativa sulla guida sicura dei monopattini elettrici

Pomezia. Una giornata formativa, con modalità telematica, rivolta agli studenti degli istituti secondari di secondo grado. Completamene dedicata alla guida sicura dei monopattini elettrici promossa da LINK, azienda attiva nel servizio di monopattini in sharing, presente a Pomezia con 200 veicoli. Da tempo, ormai, i monopattini elettrici fanno parte della nostra comunità, ma ancora molti sono gli incidenti e le insicurezze alla guida. L’evento di formazione erogato si inserisce nell’ambito del progetto “LINK4Schools”. Organizzato dall’azienda LINK Italia, in collaborazione con Miur, Polizia Stradale, Legambiente e centri di Guida Sicura ACI-SARA, e promossa dal nostro Comune. Obiettivo della lezione, formare ed educare gli utenti alla guida sicura, rispettosa di tutti i soggetti presenti in strada, in un’ottica di sostenibilità ambientale.

Leggi anche: Furti in centro a Pomezia, ladri puntano una pizzeria: 1 arresto e 1 denuncia

Giornata di formazione a Pomezia

“Ringraziamo LINK per questa importante opportunità – ha dichiarato l’Assessora Miriam Delvecchio aprendo l’incontro – Vogliamo informare e rendere consapevoli i ragazzi del concetto di mobilità sostenibile come paradigma volto a garantire il miglioramento della qualità di vita dei cittadini attraversando i correlati temi dell’inquinamento e dell’urbanizzazione e delle regole stradali da rispettare. Siamo lieti che tutti e 4 gli istituti superiori del territorio abbiano aderito, segnale di sensibilità verso le tematiche sostenibilità e guida sicura”.

Leggi anche: Torvaianica, riorganizzato il mercato del martedì. Il Sindaco: “Banchi più ordinati e strade liberate”

I monopattini elettrici e il loro ruolo nella comunità

“Uno strumento pratico e maneggevole – ha spiegato l’Assessore Luca Tovalieri – che consente di spostarsi in modo agile con un impatto davvero ridotto per l’ambiente. I monopattini stanno sempre più ricoprendo un ruolo centrale nell’ambito urbano, per questo riteniamo necessario puntare sulla formazione e sulle attività di sensibilizzazione alla guida sicura di questi veicoli, soprattutto per i cittadini più giovani. Nei prossimi mesi gli studenti parteciperanno ad un contest che prevede la realizzazione di un video sulla guida corretta dei monopattini elettrici; le tre classi vincitrici parteciperanno ad una giornata formativa all’autodromo di Vallelunga in cui si terranno delle lezioni teoriche e pratiche sull’utilizzo dei monopattini gestite dagli istruttori del Centro di guida sicura ACI-Vallelunga”.

Impostazioni privacy