Home » News » Adriano Panzironi, archiviata la denuncia per truffa per il metodo Life 120: “Nessun raggiro nella vendita”

Adriano Panzironi, archiviata la denuncia per truffa per il metodo Life 120: “Nessun raggiro nella vendita”

Pubblicato il
adriano panzironi annuncia di scendere in politica

La storia di Adriano Panzironi la conoscono in molti, nasce come giornalista (attualmente espulso) e si fa conoscere come volto della sua trasmissione: Life120. Nel suo programma divulga diete alimentari che fanno vivere fino a 120 anni, sanno curare il cancro e il diabete; tutto grazie ad alcuni integratori da lui prodotti. 

Circa un anno fa l’Agcom “ha accertato che il signor Panzironi, le cui trasmissioni sono già state oggetto di sanzione da parte dell’Autorità, reitera la condotta attraverso la diffusione di informazioni fuorvianti e scientificamente infondate su vari generi di malattie e possibili cure o modalità di prevenzione delle stesse”. A tal proposito lo ha multato per circa 264mila euro, impedendo alle emittenti di mandare in onda il suo programma. 

Leggi anche:  Roma, Adriano Panzironi apre il supermercato online Life120: “Già 500 persone prenotate”

Panzironi e l’Ordine dei Medici: “Denuncia archiviata”

Ma l’Agcom non è l’unica ad essersi esposta contro Panzironi, il 48enne infatti ha ricevuto anche una denuncia da parte dell’Ordine dei medici del Lazio, nel lontano 2018. Ad oggi, proprio su questo versante, qualcosa è andato avanti. 

Maria Paola Tomaselli, la giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Roma ha archiviato definitamente la denuncia-querela per truffa contro Adriano Panzironi (e suo fratello Roberto) presentata dall’Ordine dei Medici. 

La denuncia faceva ovviamente riferimento al regime alimentare “Life120” che – a detta dei due fratelli – fa vivere le persone fino a 120 anni grazie agli integratori prodotti da loro. Nonostante le varie sanzioni, denunce e querele Panzironi non ha mai smesso di fare il guru alimentare tanto che oggi ha deciso di aprire un vero e proprio store Life120 online dove acquistare alimenti, da lui prontamente scelti.  

Impostazioni privacy