Home » News » ‘Al posto suo’: cast, trama, anticipazioni e trailer

‘Al posto suo’: cast, trama, anticipazioni e trailer

Pubblicato il

Stasera per il ciclo “Purché finisca bene” andrà in onda su Rai 1 la commedia “Al posto suo”, film diretto dal regista Riccardo Donna.

Al posto suo: trama

I protagonisti di questa commedia sono due fratelli gemelli, Damiano e Chicco. Sono due ragazzi molto simili nell’aspetto, ma diversi nel carattere e nello stile di vita. 

Damiano è un manager, rigido e difficilmente capace di provare sentimenti ed emozioni, Chicco è un rider, uno spirito libero, un sognatore. I due fratelli non hanno rapporti da 15 anni, ma ci penserà il padre Cesare a farli unire.  Damiano e Chicco per ottenere l’eredità di famiglia (un’azienda) dovranno vivere l’uno la vita dell’altro per un mese e dovranno scambiarsi così lavoro, vestiti, abitudini, casa e documenti senza rivelare a nessuno la propria identità. 

Damiano conoscerà Agata e riscoprirà una parte di sé che non pensava neanche di avere, Chicco, invece, conoscerà Ofelia (fidanzata di Damiano) e scoprirà quanto sia difficile avere delle responsabilità. 

Al posto suo: cast

  • Alessandro Tiberi è sia Damiano che Chicco
  • Aurora Ruffino è Agata
  • Liz Solari è Ofelia
  • Andrea Bosca è Redaelli
  • Roberto Citran è Cesare
  • Mauro Serio è Pelacani

Al posto suo: dove vederlo

Al posto suo andrà in onda questa sera, martedì 18 febbraio, su Rai 1 a partire dalle 21:25 circa. 

Il film in streaming è disponibile su RaiPlay in diretta con la messa in onda su Rai 1 o a posteriori on demand. 

Ascolti ‘Mai scherzare con le stelle!’

Il primo film del ciclo ‘Purché finisca bene’ – Mai scherzare con le stelle! è stato visto da 3.972.000 telespettatori pari al 17,3% di share. 

 

Impostazioni privacy