Home » News » Roma, albero cade su viale Marconi dopo l’allerta meteo

Roma, albero cade su viale Marconi dopo l’allerta meteo

Pubblicato il
albero-caduto-viale-marconi-roma

Questa mattina un albero è caduto su viale Marconi. Una strada molto trafficata, soprattutto nella prima parte della giornata. Molti i veicoli presenti in una direzione e nell’altra: sia per chi deve dirigersi in direzione EUR oppure immettersi su via Cristoforo Colombo sia per chi deve invece andare verso piazzale della Radio. Sono dovuti intervenire i pompieri per rimuovere l’arbusto. Diverse sono le piante presenti al centro, ma anche a lato, della carreggiata. 

Albero caduto viale Marconi, l’allerta meteo

Per mercoledì 13 ottobre, il dipartimento della protezione civile aveva avvertito che su Roma ci sarebbero stati “venti e burrasca”. Questa evidentemente la causa della caduta dell’albero. Ora le autorità competenti sono all’opera per mettere in sicurezza tutte quelle piante a rischio. Vento forte è previsto anche per la giornata di domani, con ulteriore abbassamento delle temperature. Rimangono tuttavia calde le ore centrali della giornata, dove il sole presente anche nei prossimi giorni riscalderà la città.

Leggi anche: L’incubo di una 18enne di Ardea: pedinata dallo stesso anziano che l’aveva palpeggiata quindici giorni fa

Le previsioni meteo per domani

Domani sarà un giornata stabile e soleggiata sul Lazio. Ma il clima rimarrà freddo al mattino, specie nei fondovalle appenninici riparati dal vento. La temperatura qui avrà minime vicine a 1-3°C. Venti a tratti moderati da Nordest, specie su alto Lazio, bassa Toscana e settori costieri. Mare poco mosso o mosso sotto costa, molto mosso a largo.

Impostazioni privacy