Home » News » Alberto Urso: chi è, età, canzoni, Amici Speciali, Instagram e vita privata del cantante

Alberto Urso: chi è, età, canzoni, Amici Speciali, Instagram e vita privata del cantante

Pubblicato il
Alberto Urso

E’ tutto pronto per la semifinale di Amici Speciali con Tim per l’Italia, il programma condotto da Maria De Filippi e in onda questa sera su Canale 5. Tra i protagonisti anche Alberto Urso, vincitore di Amici 18. 

Questa sera 8 ragazzi, tra ballerini e cantanti, verranno eliminati. Solo in 4 accederanno alla serata finale: chi vincerà quest’edizione speciale?

Leggi anche: Amici Speciali: cantanti e ballerini in gara, chi sono i protagonisti, la giuria, le due squadre

 

Alberto Urso: chi è, età e vita privata

Alberto Urso è un cantante lirico di Messina nato il 23 luglio 1997. Fin da bambino ha dimostrato una grande passione per il canto, prendendo lezioni di piano e sax.

All’età di 13 anni partecipa al programma di Antonella Clerici “Ti lascio una canzone“, duettando con personaggi del mondo dello spettacolo molto affermati tra cui Gianni Morandi. Si diploma al conservatorio di Messina con il massimo dei voti e successivamente si laurea in Canto Lirico al Conservatorio di Matera. Alberto ha vinto l’edizione di Amici 18 e ha partecipato al Festival di Sanremo 2020 con il brano ‘Il Sole ad Est’. Per i più curiosi riportiamo il profilo Instagram di Alberto Urso, disponibile per tutti i fan tramite il nickname @albertourso_official.

Impostazioni privacy