Home News Aldo Baglio: chi è, età, altezza, figli, film, carriera e vita privata...

Aldo Baglio: chi è, età, altezza, figli, film, carriera e vita privata dell’attore

Aldo Baglio

Aldo Baglio è un attore e comico italiano, famoso per essere parte del trio Aldo, Giovanni e Giacomo. Nel pomeriggio di oggi, sabato 16 marzo, Aldo Baglio sarà ospite da Silvia Toffanin a Verissimo dove parlerà della sua carriera e della sua vita privata.

In molti in questi giorni si stanno domandando come mai Aldo ha deciso di abbandonare il celebre gruppo comico formato con gli amici Giovanni e Giacomo. In questi giorni Aldo Baglio è al cinema con il suo nuovo film “Scappo a casa“.

Aldo Baglio: chi è, anni e vita privata

Aldo Baglio è nato a Palermo il 28 settembre 1958. L’attore e comico italiano è alto 1,75 m e pesa circa 65 chilogrammi. Aldo cresce nella periferia di San Cataldo (CL) per poi trasferirsi a Milano con la famiglia nel 1961. Dopo le scuole medie frequenta la scuola di mimodramma dell’Arsenale di Milano.

Incontra per la prima volta Giovanni Storti a metà degli anni Ottanta e fin da subito nasce un profondo rapporto di amicizia. Da qui nasce il duo comico “I suggestionabili” che è attivo fino al 1991 quando a questi si aggiungono Marina Massironi e Giacomo Poretti.

Finita questa esperienza, Aldo, Giovanni e Giacomo decidono di fondare un trio comico che in pochi anni diventano famosi in tutta Italia. Il primo debutto cinematografico è il film “Tre uomini e una gamba“, co-diretto con il regista Massimo Venier. Dopo il successo di questa pellicola seguiranno altri grandi progetti come “Così è la vita”, “Chiedimi se sono felice” e “Tu la conosci Claudia”.

Oltre ai film il trio è molto attivo anche a teatro con spettacoli di grande rilevanza come “I Corti”, “Tel chi el telùn” e “Anplagghed”. Per quanto riguarda la vita privata Aldo Baglio è sposato con Silvana Fallasi con la quale ha avuto due figli (Caterina e Gaetano).