Home » News » Alessandra Mastronardi: chi è, età, carriera, curiosità e vita privata, L’Allieva 3

Alessandra Mastronardi: chi è, età, carriera, curiosità e vita privata, L’Allieva 3

Pubblicato il

E’ tutto pronto per una nuova ed imperdibile puntata di Domenica In.  Ricca di ospiti la puntata di oggi di Domenica In in onda dalle 14.00 su Rai1,  in diretta dagli Studi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma, e condotta da Mara Venier. Tra gli ospiti Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale che da questa sera torneranno in prima serata su Rai 1 con la terza stagione della fiction L’Allieva. I due attori si racconteranno ai microfoni di Mara Venier e spiegheranno come è stato tornare sul set dopo il lockdown. 

Alessandra Mastronardi: chi è, età, carriera

Alessandra Mastronardi è nata a Napoli il 18 febbraio del 1986, da padre originario di Villacanale (Isernia) e da madre napoletana. Alessandra si è trasferita a Roma all’età di 5 anni e dopo aver conseguito la maturità classica, si è iscritta alla facoltà di Lettere e filosofia indirizzo spettacolo dell’Università La Sapienza. 

Alessandra Mastronardi ha esordito come attrice nel 1998 con la miniserie televisiva Amico mio 2, ma è diventata famosa soprattutto nel 2006 con la serie televisiva I Cesaroni con Elena Sofia Ricci e Claudio Amendola. Da lì un successo dopo l’altro: ha girato a Firenze, assieme a Brett Daltone Stana Katic, il film per il cinema The Tourist, per la regia di Evan Oppenheimer. 

Nel 2019 è stata la madrina della mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia e ha presentato la cerimonia di apertura e quella di chiusura della manifestazione. 

Alessandra Mastronardi: la vita privata, gli amori

Alessandra Mastronardi è stata legata sentimentalmente agli attori e colleghi Vinicio Marchioni e Marco Foschi. Ha poi avuto una storia d’amore con Liam McMahon, un attore irlandese, che aveva presentato al Roma Fiction Festival. Alessandra per seguire il suo amore, infatti, per un periodo si è trasferita a Londra.

I due, però, si sono lasciati e la bella attrice ha ritrovato l’amore con Ross McCall, anche lui attore, scozzese. 

Alessandra Mastronardi: curiosità

  • Tra i suoi ruoli più importanti quelli nei film: To Rome with Love di Woody Allen, L’ultima ruota del carro di Giovanni Veronesi e Life di Anton Corbijn. 
Impostazioni privacy