Home » News » Anticipazioni Freedom oltre il confine puntata del 6 novembre 2020: cosa vedremo stasera in Tv

Anticipazioni Freedom oltre il confine puntata del 6 novembre 2020: cosa vedremo stasera in Tv

Pubblicato il
Anticipazioni Freedom oltre il confine 22 gennaio 2021

Anticipazioni Freedom oltre il confine puntata del 6 novembre 2020, stasera in tv i nuovi viaggi di Roberto Giacobbo alla scoperta di tesori nascosti. L’appuntamento è per stasera, venerdì 6 novembre 2020, in prima serata su Italia 1.

Anticipazioni Freedom oltre il confine puntata del 6 novembre 2020

Il programma che racconta i luoghi più interessanti, inediti, sorprendenti e curiosi del nostro Paese e del mondo, questa settimana propone reportage da: Francia, Italia e Messico. 

Il viaggio in Francia

Roberto Giacobbo fa ritorno a Rennes-le Chateau per raccontare le ultime scoperte nel paese del Sud della Francia che, secondo molti, custodirebbe un misterioso tesoro. Cosa rese improvvisamente ricco il parroco del paese nel settembre del 1891? Gli enormi averi di Roma portati dai barbari in Francia? Il mistico patrimonio dei Catari? O il Santo Graal? C’è chi parla di un antico segreto custodito in una camera nascosta, proprio sotto la chiesa. 

Il Viaggio in Italia
 
Le telecamere di Freedom entrano nella Biblioteca Capitolare di Verona, la più antica del mondo tutt’ora funzionante. Dove e soprattutto quando è nata la lingua italiana? Lì è custodita la prima testimonianza scritta della nostra lingua, un indovinello la cui soluzione viene svelata da Giacobbo. 
 
E ancora, si parlerà di acqua, da sempre sinonimo di vita. Oggi sappiamo che molte lune di Giove e di Saturno sono ricche di acqua, ma chi viaggia nello spazio deve portarla dalla Terra. L’acqua così importante per la riuscita delle missioni è prodotta proprio in Italia, a Torino, attraverso un processo di purificazione molto sofisticato che la rende l’acqua potabile più costosa al mondo. 

Anticipazioni Freedom oltre il confine puntata del 6 novembre 2020: cosa vedremo nel resto della puntata

Dal Messico la trasmissione verifica cosa ci sia di vero nelle immagini che mostrano oggetti volanti all’interno di un grande vulcano e si chiede cosa mostrino davvero i video che il Pentagono ha rilasciato in via ufficiale con nome di fenomeni aerei non identificati. 

Infine, le telecamere del programma mostrano uno degli indizi più sconcertanti che la civiltà aliena abbia avuto in passato un contatto con il nostro Pianeta: si trova a Firenze, in un dipinto del ‘400 custodito all’interno di Palazzo Vecchio. 

Il format

«Freedom – Oltre il confine» è un programma di: Roberto Giacobbo; capo progetto: Irene Bellini; scritto con Valeria Botta, Massimo Fraticelli, Danilo Grossi, Marco Zamparelli; regia: Ico Fedeli. Per Mediaset: curatela, Elsie Arfaras; produzione esecutiva, Monica Paroletti.

Impostazioni privacy