Home » News » Anzio, la padrona muore e i gatti restano abbandonati per un mese: salvati 2 mici su 3

Anzio, la padrona muore e i gatti restano abbandonati per un mese: salvati 2 mici su 3

Pubblicato il
anzio gatti in casa soli

E’ morta d’infarto a poco più di 50 anni, in una casa nella periferia di Anzio e quel maledetto 14 agosto, i suoi fedeli amici, 2 cani e 6 gatti, gli stessi che Lucia (nome di fantasia) aveva raccolto dalla strada, avevano vegliato su di lei. Da quell’appartamento, non appena resesi conto del decesso della donna, erano stati portati via 2 cani e 3 gatti, ma altri 3 forse spaventati sono rimasti nascosti. Nessuno si accorge di loro. Nessuno li cerca. Chiudono la porta e mettono i sigilli. Qui – raccontano sui social – comincia una storia assurda, una storia che sembra facile risolvere, ma che per la burocrazia diventa un’impresa epica“.

Leggi anche: Anzio, muore d’infarto e i suoi gatti restano chiusi in casa per più di un mese (FOTO)

Le segnalazioni e il salvataggio

Ora a più di un mese dalla tragica scomparsa della donna, quei 3 gatti rimasti nascosti, forse per paura, sono stati finalmente recuperati dopo diverse segnalazioni dei residenti, gli stessi che hanno fatto di tutto per far sopravvivere i 3 gattini fino ad oggi. Difattti, nel corso della giornata odierna, su disposizione della Procura della Repubblica di Velletri, gli operatori delle Guardie Zoofile Ambientali Norsaa Roma, congiuntamente con la Polizia di Stato e i Vigili del Fuoco, hanno effettuato l’accesso nell’appartamento della signora Lucia, situato nella periferia di Anzio. L’intervento dei Vigili del Fuoco si è reso necessario per aprire la porta d’ingresso, consentendo agli operatori il recupero degli animali. Tuttavia, questi ultimi sono riusciti a recuperarne solamente due di cui uno molto provato, mentre pare che un terzo sia riuscito a fuggire durante le operazioni rumorose di forzatura della porta.

Il salvataggio e le cure

Gli animali sono stati immediatamente trasportati presso la struttura veterinaria delle Guardie Zoofile Ambientali Norsaa Roma per la visita emergenziale, viste le loro difficili condizioni di vita. E’ stato effettuato un sopralluogo all’interno dell’abitazione per scongiurare che vi fossero altri gatti , ma a causa dell’enormità delle cose presenti dovrà essere effettuata un’ulteriore verifica nelle prossime ore. L’azione sinergica della Polizia, dei Vigili del Fuoco e degli operatori ha permesso la risoluzione della situazione emergenziale.

https://www.facebook.com/igattidianzio/posts/1535861660092776

https://www.facebook.com/1412887202318615/posts/3027816430825676/

Impostazioni privacy