Home » News » Covid, due bimbi positivi ad Ardea: altre due classi in quarantena

Covid, due bimbi positivi ad Ardea: altre due classi in quarantena

Pubblicato il
chiusura scuole

Aumenta il numero di classi in quarantena ad Ardea. Due bimbi sono risultati positivi al Covid: uno nella classe 4^D della scuola PRIMARIA di via Tanaro, mentre l’altro caso è stato riscontrato classe 2^A della scuola secondaria di primo grado di Campo di Carne. La preside, Fulvia Schiavetta, ha disposto oggi con due ordinanze che da domani, 12 novembre inizierà la Dad.  Così che gli alunni proseguiranno con le lezioni. Nella scuola di via Tanaro altre tre classi sono in quarantena.

Leggi anche: Ardea, casi di Coronavirus a scuola: due classi in quarantena

Bimbi positivi ad Ardea: le circolari

“Si comunica che a seguito della comunicazione di caso positivo nella classe 4^D della scuola PRIMARIA di via Tanaro, viene disposta quarantena precauzionale dal giorno venerdì 12 novembre 2021, fino a nuova comunicazione da parte della ASL RM6”. Questa l’ordinanza n.86 dell’ISTITUTO COMPRENSIVO ARDEA II, firmata dalla dirigente scolastica Fulvia Schiavetta. Dello stesso tenore l’altra circolare, solo che relativa a un altro istituto. Si comunica che a seguito della comunicazione di caso positivo nella classe 2^A della scuola secondaria di primo grado di campo di carne, viene disposta quarantena precauzionale e inizio dad dal giorno venerdì 12 novembre 2021,fino a nuova comunicazione da parte della ASL RM6″.

Leggi anche: Esibisce Green pass falso: fermato conducente a Cisterna Latina

Le atre tre classi in quarantena

In quarantena sono già due classi nella scuola IC Ardea II. Si tratta in particolare della 1^C e della 2^C. Ma se i bambini restano a casa, gli insegnanti invece continuano a lavorare. Questo quanto indicato nelle circolari: «Gli insegnanti della classe continueranno a svolgere regolarmente l’attività didattica salvo specifica segnalazione di criticità relative al loro profilo di rischio, rispetto al caso in oggetto». Una disposizione che riprende quanto indicato dal Ministero della pubblica istruzione attraverso le ultime direttive in materia.

 

Impostazioni privacy