Home » News Roma » Assunzioni Ita, la nuova Alitalia cerca personale: tutte le offerte di lavoro della compagnia aerea, ecco come candidarsi

Assunzioni Ita, la nuova Alitalia cerca personale: tutte le offerte di lavoro della compagnia aerea, ecco come candidarsi

Pubblicato il
Sciopero aerei 20 giugno 2023

Ita, la nuova compagnia aerea Alitalia, è alla ricerca di ben 2.800 dipendenti, tra 1.500 naviganti e 1.250 di terra. Una vera e propria offerta di lavoro ampia, che dà la possibilità a oltre 2.000 persone di candidarsi, con la speranza di trovare un’occupazione, anche se in futuro la società dovrebbe incrementare l’organico e raggiungere, entro il 2025, 5.750 dipendenti. 

Assunzioni Ita: come fare per candidarsi, tutte le offerte di lavoro 

Dal 26 agosto scorso si sono aperte le candidature per le nuove offerte lavoro di Ita, la compagnia aerea che prenderà il posto di Alitalia. Tra le figure ricercate, soprattutto nella Capitale, quelle  di Administration, Finance & Control, Airline Operations, Assistenti/Segretarie, Personale navigante di cabina e tecnico (anche a Milano e Varese), Brand Specialist, Business & Leisure Sales, Business Sustainable Transformation, Buyer ICT, Cargo, Commercial Strategy & Distribuition, Corporate Communications, Customer Operations, Data Protection Officer, Direct & Digital Sales, Fleet Development Specialist, Fleet Network & Alliances, Graphic Designer, Human Resources, Innovation & Information Technology, Internal Audit, Legal & Regulatory, Marketing & Loyalty, Procurement, Property & Facility Management, Responsabile Brand & Marketing, Responsabile Corporate Factory, Responsabile Cyber Security IT, Responsabile IT Data Factory, Responsabile IT Infrastucture & Operations, Responsabile Procurement Processes & Policies, Responsabile Tesoreria, Responsabile Work Safety (RSPP) e Revenue Management. 

Assunzioni Ita: come candidarsi, dove inviare il curriculum 

Per inviare il curriculum bisognerà collegarsi sul sito ufficiale di ITA. Qui toccherà inserire i dati (nome, cognome, telefono, mail e codice fiscale), poi una volta compilata la domanda via email il candidato riceverà un breve questionario integrativo, dove verranno richiesti   dati personali e/o domande inerenti le esperienze e la posizione per la quale ci si sta candidando. Dopodiché verrà chiesto di entrare con le credenziali fornite per email nella app dedicata ai candidati e di sostenere un breve video colloquio in differita. Bisognerà rispondere, come fa sapere ITA,  a 5 domande, visibili al momento dell’apertura, per ognuna delle quali il candidato avrà 30 secondi per prepararsi e 60 secondi per registrare la risposta. Chi supererà la selezione e lavorerà con ITA dovrà essere in possesso del Green Pass. 

Impostazioni privacy