Home » News » Auguri di Buon Natale: 10 frasi famose per augurare buone feste

Auguri di Buon Natale: 10 frasi famose per augurare buone feste

Pubblicato il
Auguri di Buon Natale

Auguri di Buon Natale 2019: frasi, aforismi e citazioni

Archiviato il problema dei regali di Natale, ora è il momento di trovare le migliori frasi di Natale per augurare buone feste. Già in questi giorni tantissime persone sono alle ricerca di frasi originali e auguri di buon Natale da dedicare ai propri cari, in rete sono disponibili decine di articoli contenenti frasi famose, citazioni e aforismi tratte da libri, romanzi ma anche frasi celebri di personaggi famosi.

A seguire una lista di frasi pronte per essere utilizzate su Facebook, WhatsApp, Instagram e altri social network per fare gli auguri di buone feste. Le frasi che riportiamo di seguito sono di personaggi famosi, scrittori, cantanti o autori, si tratta di messaggi in grado di stupire chi li riceve, un’ottima soluzione per mandare un messaggio originale e non il solito “Buone feste e felice anno nuovo”.

Frasi e immagini Natale

Buon Natale 2019: frasi e immagini per gli auguri natalizi

Se siete alla ricerca di frasi da scrivere sui bigliettini natalizi o idee per i messaggi da inviare ad amici, parenti e colleghi di lavoro, ecco i migliori contenuti per stupire familiari e conoscenti.

  • A tutti voi auguro un Natale con pochi regali ma con tutti gli ideali realizzati. (Alda Merini)
  • Ho sempre pensato al Natale come ad un bel momento. Un momento gentile, caritatevole, piacevole e dedicato al perdono. L’unico momento che conosco, nel lungo anno, in cui gli uomini e le donne sembrano aprire consensualmente e liberamente i loro cuori, solitamente chiusi. (Charles Dickens)
  • Tutte le feste della Chiesa sono belle… la Pasqua, sì, è la glorificazione… ma il Natale ha una tenerezza, una dolcezza infantile che mi prende tutto il cuore. (Padre Pio)
  • L’umanità è una grande e immensa famiglia… Troviamo la dimostrazione di ciò da quello che ci sentiamo nei nostri cuori a Natale. (Papa Giovanni XXIII)
  • Non ho che auguri da regalare: di auguri ne ho tanti, prendete quelli che volete, prendeteli tutti quanti. (Gianni Rodari)
  • Eravamo così poveri che a Natale il mio vecchio usciva di casa, sparava un colpo di pistola in aria, poi rientrava in casa e diceva: spiacente ma Babbo Natale si è suicidato (Jake La Motta)
  • Il Natale è una sera di dicembre, il silenzio che dilaga per le strade, una fiamma custodita tra le nostre mani, un fiume solitario che torna alla sua sorgente. La gioia di donare qualcosa e la gioia di ricevere. (Fabrizio Caramagna)
  • È venuto un angioletto e mi ha dato un biglietto. A carattere cubitale c’era scritto… Buon Natale! (Filastrocca di Natale)
  • Oggi siamo seduti, alla vigilia di Natale, noi gente misera, in una gelida stanzetta, il vento corre di fuori, il vento entra. Vieni, buon Signore Gesù, da noi, volgi lo sguardo: perché Tu ci sei davvero necessario. (Bertolt Brecht)
  • È Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano; ogni volta che rimani in silenzio per ascoltare un altro; ogni volta che volgi la schiena ai principi per dare spazio alle persone; ogni volta che speri con quelli che soffrono; ogni volta che conosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. È Natale ogni volta che permetti al Signore di amare gli altri attraverso te… (Madre Teresa di Calcutta)
Impostazioni privacy