Home » News » Autocertificazione Marzo 2021: quando serve a Roma e nel Lazio e dove scaricare il PDF da stampare

Autocertificazione Marzo 2021: quando serve a Roma e nel Lazio e dove scaricare il PDF da stampare

Pubblicato il
Autocertificazione Marzo 2021

Autocertificazione Marzo 2021 anche nel Lazio e a Roma da lunedì tornerà l’obbligo per giustificare i propri spostamenti. Fino a domenica invece non si dovranno motivare dalle 5 alle 22 nel rispetto cioè del coprifuoco in vigore ormai da mesi. Con la zona rossa nel Lazio dal 15 marzo 2021 si tornerà, di fatto, invece in pieno ‘lockdown’ come un anno fa. 

Autocertificazione Marzo 2021: quando serve a Roma e nel Lazio e dove scaricare il PDF da stampare

Autocertificazione Marzo 2021 quando serve a Roma e nel Lazio per gli spostamenti

Con la zona rossa per il Lazio cambieranno anche le regole in vigore nella Regione. In zona rossa è vietato ogni spostamento in entrata e in uscita, se non per motivi di lavoro, salute o necessità da dimostrare con l‘autocertificazione nel caso di un eventuale controllo.

Resta consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza. Con il nuovo Dpcm, in quei territori a rischio non viene più data la possibilità a massimo due persone e una sola volta al giorno di spostarsi verso un’abitazione privata, per andare a trovare amici e parenti. Questo è concesso solo in zona gialla. Dunque niente più visite ad amici e parenti se non in caso di necessità. 

Leggi anche: UFFICIALE, Lazio in zona rossa: spostamenti, ristoranti, visite ad amici e parenti, scuole, negozi, tutte le regole

Autocertificazione Marzo 2021: dove scaricare il PDF da stampare

E’ possibile scaricare l’autocertificazione (PDF) per gli spostamenti in zona rossa cliccando al seguente link. 

CLICCA E SCARICA IL modello_autodichiarazione_editabile_ottobre_2020

Di seguito invece il modello in formato Jpg (foto).

Per chi invece desidera compilare direttamente online il modulo è possibile cliccare qui.

Lazio in zona rossa: cosa cambia per bar, ristoranti e negozi 

In zona rossa ricordiamo che sono chiuse le attività commerciali al dettaglio, fatta eccezione per quelle che vendono generi alimentari o di prima necessità. Chiusi anche i mercati (possono aprire solo chi vende prodotti alimentari, agricoli e florovivaistici). Restano aperte le edicole, i tabaccai, le farmacie e le parafarmacie. Bar, ristoranti, pub, gelaterie e pasticcerie sono chiusi al pubblico e possono lavorare solo d’asporto (fino alle 18 per i bar) o con consegne a domicilio.

Lazio in zona rossa: parrucchieri e barbieri 

Con il nuovo Dpcm entrato in vigore il 6 marzo scorso, in zona rossa anche parrucchieri e barbieri devono restare chiusi

Lazio in zona rossa: scuole, cosa cambia

Per quanto riguarda le scuole, “in zona rossa sono sospese le attività dei servizi educativi dell’infanzia e le attività scolastiche e didattiche delle scuole di ogni ordine e grado di svolgono esclusivamente con modalità a distanza

Colori delle Regioni: ecco la nuova mappa dell’Italia dal 15 marzo 2021

In attesa dell’ordinanza ufficiale del Ministero della Salute ecco lo scenario probabile da lunedì 15 marzo 2021

Regioni rosse: le province autonome di Bolzano e Trento, la Basilicata (i cui dati però sono ancora al vaglio), Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Piemonte, Veneto, Toscana e Marche.

Arancioni: Abruzzo, Calabria, Liguria, Molise, Puglia, Sicilia, Umbria, Valle D’Aosta.

La Sardegna dovrebbe rimanere invece in fascia bianca.

 

Impostazioni privacy