Home » News » Bimbo di pochi giorni in gravi condizioni portato al Bambino Gesù: trasferito in culla termica con un Falcon 50 (FOTO)

Bimbo di pochi giorni in gravi condizioni portato al Bambino Gesù: trasferito in culla termica con un Falcon 50 (FOTO)

Pubblicato il
Nel primo pomeriggio di ieri un neonato di pochi giorni, in imminente pericolo di vita, è stato trasportato d’urgenza da Cagliari a Ciampino a bordo di un Falcon 50 del 31° Stormo dell’Aeronautica Militare. Il piccolo paziente è stato imbarcato sul velivolo militare all’interno di una culla termica, accompagnato da entrambi i genitori e da personale sanitario specializzato.
 

La richiesta di trasporto dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Cagliari all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, come previsto dalle procedure di urgenza, è pervenuta dalla Prefettura di Cagliari alla Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea, la sala operativa dell’Aeronautica Militare che ha tra le proprie funzioni anche quella di disporre e gestire questo tipo di missioni in favore dei cittadini. Si attendono ora aggiornamenti in merito alle condizioni del piccolo.

Leggi anche: Volo d’urgenza Olbia-Ciampino: 44enne in condizioni disperate trasportato con il Falcon 50 dell’Aeronautica

Impostazioni privacy