Home » News » Bomba d’acqua su Roma, metro sott’acqua. Via Tiburtina allagata: i lavori per impedire gli allagamenti erano durati 7 anni (VIDEO)

Bomba d’acqua su Roma, metro sott’acqua. Via Tiburtina allagata: i lavori per impedire gli allagamenti erano durati 7 anni (VIDEO)

Pubblicato il

Roma devastata dal temporale di ieri. Finiti i tempi degli sfottò alla “#sottomarino” restano – anche aggravati – i problemi di una città che ogni volta che piove si ritrova a fare i conti con allagamenti che sembrano frutto di tsunami. 

Ieri le situazioni peggiori si sono viste in diverse stazioni Metro (chiuse totalmente le fermate Manzoni e Repubblica e parzialmente Termini) e in molte strade della Capitale.

Alla fermata Metro Flaminio un fiume d’acqua ha invaso la scalinata che porta ai tornelli, impedendo di fatto l’accesso ai treni.

 

Allagato il tratto urbano dell’A24, via della Bufalotta, il sottopasso di Corso d’Italia, via Prenestina e molte sue traverse, la zona circostante l’Auditorium Parco della Musica, dove era impossibile passare a piedi, così come in tutta l’area circostante la fermata metro Piramide.

Piazza del Popolo sembrava un lago.

Problemi di allagamenti anche in via Tiburtina, dove al danno si unisce la beffa: nel video si mostra via Tiburtina all’altezza di Portonaccio dopo un’ora di temporale.
“Chiusa per 7 anni per lavori sulla fognatura per impedire gli allagamenti – spiegano i residenti – adesso la situazione è questa. Lavori inutili, visto che non solo la strada, ma anche diversi negozi si sono allagati”.

 

 

Impostazioni privacy