Home » News » Bonus Inps 600 euro aprile: come funziona, SMS di avviso, a chi spetta, quando viene accreditato

Bonus Inps 600 euro aprile: come funziona, SMS di avviso, a chi spetta, quando viene accreditato

Pubblicato il
Riforma Fiscale cosa cambia

Bonus Inps 600 euro aprile. E’ in arrivo il bonus di 600 euro di aprile: chi ha già percepito l’indennità Covid-19 di marzo non dovrà presentare la nuova domanda. Previste disposizioni anche per le nuove categorie di lavoratori che possono accedere all’indennizzo.

Leggi anche: Bonus 600 euro aprile e maggio: quando arriva il pagamento INPS?

Bonus Inps 600 euro aprile, ecco come funziona 

I beneficiari, come rende noto l’INPS, riceveranno un SMS di notifica. Il secondo pagamento di aprile è stato disposto da ieri, mercoledì 20 maggio, e sarà possibile verificare il pagamento da INPS accedendo alla sezione ‘Pagamenti’ del Fascicolo previdenziale del cittadino (con codice fiscale e PIN, SPID, CIE o CNS), selezionando le voci ‘Prestazioni Pagamenti’. 

Chi lo ha già ricevuto: cosa fare

Chi ha già presentato la domanda può accedere al servizio indennità COVID-19 con il codice fiscale e le proprie credenziali per consultare gli esiti o modificare le modalità di pagamento. 

Bonus Inps, indennità per le nuove categorie di lavoratori

Entro la fine del mese verrà resa nota anche la versione aggiornata del servizio per dare modo alle nuove categorie di lavoratori, incluse dal decreto del 30 aprile 2020, di fare domanda. Tra questi i lavoratori stagionali di settori diversi dal turismo, intermittenti, lavoratori autonomi occasionali senza partita IVA con contratti di lavoro occasionale, venditori a domicilio. 

Impostazioni privacy