Home » News » Bonus mobilità, il click day parte malissimo: sito in tilt, utenti infuriati, la protesta corre sul web

Bonus mobilità, il click day parte malissimo: sito in tilt, utenti infuriati, la protesta corre sul web

Pubblicato il
Monopattino elettrico

Bonus bici e mobilità: oggi sarebbe dovuto essere il grande giorno per richiederlo eppure, come segnalato da molti utenti, il sito questa mattina è andato presto in tilt. Sì, perché proprio oggi chi aveva acquistato un bene o servizio di mobilità previsto dal decreto fino al giorno prima dall’attivazione dell’applicazione web avrebbe dovuto ricevere il rimborso con un bonifico. Chi, invece, non l’ha ancora fatto avrebbe dovuto ottenere il tanto chiacchierato ‘buono mobilità’. Si tratta di un bonus, a cui possono accedere i cittadini residenti nei Comuni con popolazione superiore a 50.000 abitanti, per acquistare una bici o un monopattino: il Governo, infatti, con il Decreto Rilancio aveva deciso di stanziare 120 milioni di euro. 

Leggi anche: Bonus bici e monopattini: ecco come e chi può richiederlo

Eppure oggi, come era già accaduto con l’Inps e il bonus di 600 euro, il sito del Ministero dell’Ambiente è andato in tilt. Tanti gli utenti in coda con la difficoltà a procedere con l’autenticazione.

Ci sarà qualcuno che è riuscito a ottenere questo rimborso? L’attesa sarà servita a qualcosa? E intanto c’è chi, anche in questo momento, ha ironizzato sulla situazione: sono tantissimi i tweet divertenti che circolano in rete. Ci si sarà sentiti meno soli, davanti ad un computer, sapendo che in realtà in molti navigavano nello stesso mare. O, almeno ci provavano (a navigare, ndr).  Insomma, ‘mal comune mezzo gaudio’. 

Leggi anche: Bonus mobilità, Palozzi (Cambiamo): ‘Portale in tilt e disagi per i cittadini: caos imbarazzante che evidenza l’incapacità dell’attuale esecutivo’

Impostazioni privacy