Home » News » Buone Feste 2019! Gli auguri di Google e le idee per le migliori frasi di Natale

Buone Feste 2019! Gli auguri di Google e le idee per le migliori frasi di Natale

Pubblicato il
Buone Feste 2019

Buone Feste 2019 da Google con il nuovo doodle che anima l’homepage del noto motore di ricerca oggi, martedì 24 dicembre, in occasione della Vigilia di Natale. Per celebrare la giornata che anticipa il Natale 2019, infatti, i responsabili del noto motore di ricerca hanno ideato una speciale animazione che mostra una sfera natalizia con all’interno Babbo Natale che vola con slitta e renne in giro per il mondo. Nel disegno animato di Big G troviamo un albero di Natale che si alterna con una palma in mezzo al mare ad evidenziare che il Natale è per tutti e in tutto il globo.

Come Google anche noi de Il Corriere della Città abbiamo pensato di sviluppare una serie di messaggi e frasi per fare gli auguri di Natale a tutti i nostri contatti. Se siete alla ricerca delle migliori frasi di Natale 2019 da condividere con amici e colleghi per augurare buone feste vi invitiamo a leggere le righe seguenti che offrono diversi spunti divertenti ed originali per augurare Buone Feste 2019.

“Buone Feste 2019” il doodle di Google

Buone Feste 2019: frasi, GIF animate, immagini e video

Per augurare Buone Feste 2019 a tutti i nostri amici e parenti abbiamo pensato di creare un articolo con le migliori immagini animate, frasi divertenti, GIF e video simpatici. Il poeta e drammaturgo Bertolt Brecht, ad esempio, realizzò uno splendido messaggio per la Vigilia di Natale: “Oggi siamo seduti, alla vigilia di Natale, noi, gente misera, in una gelida stanzetta, il vento corre fuori, il vento entra. Vieni, buon Signore Gesù, da noi, volgi lo sguardo: perché tu ci sei davvero necessario”.

Ma ecco una serie di frasi per augurare Buone Feste a tutti i nostri conoscenti in modo simpatico, a seguire trovate frasi, citazioni ma anche tante immagini bellissime, GIF animate e video divertenti pronti per essere condivisi su Facebook o inviati su WhatsApp.

“È che spesso a Natale mi viene il magone | con le luci, il presepe e tutte quelle persone | con i pacchi dei regali, con le facce tutte uguali, | col boccone sempre in bocca come un branco di maiali. | E pensare com’era bella questa notte trenta anni fa | alla luce di un’altra stella, alla luce di un’altra età” (Brunori Sas)

“Le cose più belle della vita non si trovano sotto l’albero, ma nelle persone che ti stanno vicino nei momenti speciali. Buon Natale!”

Quand’ero bambino, erano la luce dell’albero di Natale, la musica della messa di mezzanotte, la dolcezza dei sorrisi a far risplendere il regalo di Natale che ricevevo» (Antoine de Saint-Exupèry)

Buone Feste 2019: frasi famose per gli auguri di Natale

“Buon Natale per ogni cosa che troverai sotto l’albero, per ogni sorriso che ti farà star bene, per ogni abbraccio che ti scalderà il cuore. Auguri!”“Che tutti i cuori possano trasformarsi in piccole campane per accompagnare, con una dolce melodia, la nascita di Gesù Bambino. Auguri di buon Natale”.

“Se ci diamo la mano i miracoli si fanno, e il giorno di Natale durerà tutto l’anno (Gianni Rodari)

“Ho sempre pensato al Natale come a un bel momento. Un momento gentile, caritatevole, piacevole e dedicato al perdono. L’unico momento che conosco, nel lungo anno, in cui gli uomini e le donne sembrano aprire consensualmente e liberamente i loro cuori, solitamente chiusi” (Charles Dickens)

“Il Natale porti a lei e alla sua famiglia i sorrisi più belli e gli abbracci più calorosi. I miei più sentiti auguri per un futuro ricco di soddisfazioni”.

Buone feste immagini
Buone feste immagini

“Ahimè, quel Natale era solo una festa domestica, una festa di dolciumi e balocchi. Perché gli adulti non cambiavano i loro cuori d’ogni giorno, non si abbandonavano all’estasi? Dov’era l’estasi?” (David Herbert Lawrence)

“Auguri a tutti coloro che non sorridono, perché lo facciano! Auguri a chi non sa cosa regalare! Auguri a chi si è appena comprato il regalo che nessuno gli avrebbe mai fatto! Auguri a chi è triste, perché merita due volte gli auguri! Auguri a chi ha deciso che si metterà a dieta dopo le feste! Auguri a coloro che non mi faranno gli auguri! Auguri a chi non aspetta Natale per essere migliore”.

“Sai che fra un’ora forse piangerai/ poi la tua mano nasconderà un sorriso:/ gioia e dolore hanno il confine incerto/ nella stagione che illumina il viso./ Ave Maria, adesso che sei donna,/ ave alle donne come te, Maria,/ femmine un giorno per un nuovo amore/ povero o ricco, umile o Messia./ Femmine un giorno e poi madri per sempre/ nella stagione che stagioni non sente” (Fabrizio De André, Ave Maria)

Impostazioni privacy