Home » News » Capodanno 2019 Roma: la scaletta e il programma completo del concerto al Circo Massimo

Capodanno 2019 Roma: la scaletta e il programma completo del concerto al Circo Massimo

Pubblicato il

Il concerto di Capodanno 2019 a Roma prende forma. Nelle ultime ore il sito ufficiale della Festa di Roma ha diffuso la scaletta e il programma completo del concerto al Circo Massimo, un evento che vedrà la partecipazione di Vinicio Capossela e Achille Lauro ma anche della Piccola Orchestra di Tor Pignattara, con un concerto pensato proprio per la fine dell’anno che sarà realizzato da 20 ragazzi under 18 i cui genitori provengono da 14 diversi Paesi del mondo, per un’unica grande orchestra di “nuovi italiani” diretta da Pino Pecorelli.

Troveremo poi a partire dalle ore 22.00 i Kitonb, la grande compagnia romana che torna a esibirsi nella sua città dopo oltre 10 anni e che vanta meritati successi internazionali. Durante il Concerto del 31 dicembre al Circo Massimo daranno vita all’Ode alla luna, un omaggio creato per la Festa di Roma dedicato all’anniversario del viaggio dell’uomo sul satellite terrestre, performance che verrà realizzata tra un evento e l’altro della serata.

In apertura di serata, inoltre, i Kitonb presenteranno la performance Carillon, Il volo del tempo, un grande spettacolo di teatro urbano che si sviluppa tra la terra e il cielo, con un innovativo allestimento in cui spettacolari macchine sceniche in movimento, gigantesche scenografie volanti manovrate da autogrù idrauliche e azioni coreografiche dei danzatori-acrobati creano uno spettacolo tridimensionale che coinvolge lo spettatore a 360 gradi.

Dopo il brindisi di mezzanotte con i fuochi d’artificio offerti da Acea seguirà il dj set e live del rapper romano Achille Lauro per poi concludere l’evento intorno alle ore 3 con i dj di Dimensione Suono Roma.

Capodanno 2019 Roma: la scaletta completa del concerto al Circo Massimo

Ore 21.00 Intro con saluti e presentazione della serata da parte dei dj di Dimensione Suono Roma, seguita dalla performance dei Kitonb Ode alla luna, un omaggio creato per la Festa e dedicato all’anniversario del viaggio dell’uomo sul satellite terrestre.

Ore 21.30 Concerto della Piccola Orchestra di Tor Pignattara.

Ore 22.00 Intermezzo dei Kitonb con Ode alla luna.

Ore 22.15 Concerto per parole e musica di Vinicio Capossela dal titolo In difesa della Luna, breve viaggio di andata e ritorno dal Circo Massimo alla Luna in tributo a Guido Ceronetti, ai lunatici, ai seleniti, ai gladiatori, agli allunanti. Con Vinicio Capossela, Vincenzo Vasi, campioni e diavolerie spaziali, Asso Stefana, chitarre serenanti.

Ore 22.45 Performance dei Kitonb Carillon, Il volo del tempo, un grande spettacolo di teatro urbano che si sviluppa tra la terra e il cielo, con un innovativo allestimento in cui spettacolari macchine sceniche in movimento, gigantesche scenografie volanti manovrate da autogrù idrauliche e azioni coreografiche dei danzatori-acrobati creano uno spettacolo tridimensionale che coinvolge lo spettatore a 360°.

Ore 23.50 countdown e animazione a cura dei dj di Dimensione Suono Roma.

Ore 24 Spettacolo di fuochi d’artificio a cura di Acea.

Ore 00.30 dj set e live di Achille Lauro.

Ore 01.30 dj set a cura di Dimensione Suono Roma.

Impostazioni privacy