Home » News » Capodanno Roma 2019: il programma completo della festa al Circo Massimo

Capodanno Roma 2019: il programma completo della festa al Circo Massimo

Pubblicato il

Capodanno Roma 2019. Mancano pochi giorni al Capodanno al Circo Massimo e Roma si prepara a festeggiare l’arrivo del nuovo anno con un evento che porterà in piazza tantissime persone pronte a festeggiare il Capodanno. La Festa di Roma prende il via il 31 dicembre al Circo Massimo, trasformato per l’occasione in una grande piazza in cui attendere l’arrivo del nuovo anno, un emozionante viaggio ispirato alla Luna da vivere insieme a tanti amici in uno spettacolo di luci, suoni, performance acrobatiche, immagini e fuochi d’artificio.

Di seguito il programma completo del Capodanno al Circo Massimo che prenderà il via alle ore 21 e si concluderà a notte inoltrata con il DJ set di Dimensione Suono Roma. Sul palco del Capodanno al Circo Massimo a Roma presenteranno la serata Francesca Romana D’Andrea di Dimensione Suono Roma e Beppe De Marco di RDS. Il concerto di Capodanno 2019 a Roma prenderà il via alle ore 21 con un light show musicale dei Kitonb e proseguirà con il concerto di Vinicio Capossela e Achille Lauro subito dopo la mezzanotte.

Capodanno Roma 2019: programma Circo Massimo

Intro di Kitonb
21.10
Un light show musicale della grande compagnia romana di teatro aereo urbano che vanta meritati successi internazionali e che torna a esibirsi nella sua città dopo oltre 10 anni.

Piccola Orchestra di Tor Pignattara | Concerto
21.30
18 ragazzi under 20 i cui genitori provengono da 14 diversi Paesi del mondo (Italia, Polonia, Egitto, Senegal, Eritrea, Tunisia, Nigeria, Cuba, Argentina, Colombia, Filippine, Bangladesh, Cina, Guatemala), per un’unica grande orchestra di “nuovi italiani” diretta da Pino Pecorelli.

Kitonb | Ode alla luna
22.00
Una performance-installazione dedicata all’anniversario del viaggio dell’uomo sul satellite terrestre che coinvolge interamente l’area trasfigurando il cratere naturale di Circo Massimo nella metafora del cratere su cui atterrarono Armstrong e Aldrin. Luce e musica diventano un unico respiro, una vera e propria danza, che coinvolgendo le preesistenze archeologiche creano una connessione tra il passato e il futuro.

Vinicio Capossela | In difesa della luna
22.15
Breve viaggio di andata e ritorno dal Circo Massimo alla luna in tributo a Guido Ceronetti, ai lunatici, ai seleniti, agli allunanti. Con Vincenzo Vasi, campioni e diavolerie spaziali e Asso Stefana, chitarre serenanti.

Kitonb | Carillon, il volo del tempo
22.45
Un grande spettacolo di teatro urbano che si sviluppa tra la terra e il cielo, con un innovativo allestimento in cui spettacolari macchine sceniche in movimento, gigantesche scenografie volanti manovrate da autogrù idrauliche e azioni coreografiche dei danzatori-acrobati creano uno spettacolo tridimensionale che coinvolge lo spettatore a 360°.

Countdown e spettacolo pirotecnico
dalle 23.50
A cura di Acea sonorizzato da Martux_M
a seguire Vj set con Dimensione Suono Roma

Achille Lauro | Live
00.30
Segnali dalla nuova scena musicale romana con Boss Doms, Dj Pitch, Gow Tribe.

Vj set
01.30
A cura di Dimensione Suono Roma con Nicola Teknick Perilli (dj), Davide Bertòn (voice) e Gianluca Olivieri (vj).

Impostazioni privacy